L’attore premio Oscar si è spento a 63 anni. Si sospetta il suicidio.

Robin Williams

Robin Williams, leggenda della comicità hollywoodiana, è stato trovato morto nella sua abitazione di Tiburon, in California. In prima istanza, il medico legale ha attribuito il decesso ad asfissia autoindotta ma si dovranno attendere gli esiti dell’autopsia per una conferma. L’attore soffriva di depressione ed era reduce da un percorso di riabilitazione per la dipendenza dall’alcol. Aveva già precedenti come alcolista e tossicodipendente ed ha subito un’operazione al cuore nel 2009.

La sua terza moglie Susan Schneider ha dichiarato in un comunicato: “Questa mattina ho perso mio marito e migliore amico mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati ed uno dei più meravigliosi esseri umani. Ho il cuore spezzato.”

L’attore lascia tre figli.

Il Presidente Barack Obama ha ricordato Williams dichiarando: “E’ arrivato nelle nostre vite come un alieno ma ha finito per toccare ogni elemento dello spirito umano.”

Robin Williams è salito alla ribalta alla fine degli anni ’70 come protagonista della sit-com di grande successo Mork & Mindy e come interprete di diverse stand-up comedy. Al cinema ha esordito con Il film più pazzo del mondo seguito dal cinecomic Popeye – Braccio di Ferro. E’ stato nominato all’Oscar per le sue straordinarie interpretazioni in Good Morning, Vietnam (1988), L’attimo fuggente (1990) e La leggenda del Re Pescatore (1992), vincendo poi la statuetta nel 1998 per Will Hunting – Genio Ribelle.

Tra gli altri film di Williams si ricordano Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg, Toys – Giocattoli e L’uomo dell’anno diretti da Barry Levinson, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, Nine Months – Imprevisti d’amore e L’uomo bicentenario diretti da Chris Columbus, Jumanji di Joe Johnston, Jack di Francis Ford Coppola, Insomnia di Christopher Nolan e la trilogia di Una notte al museo il cui terzo episodio uscirà a dicembre nelle sale. Ha inoltre prestato la voce al Genio nel film d’animazione Aladdin della Disney.

telegra_promo_mangaforever_2

13 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui