Il videogame Ubisoft arriva sul grande schermo.

Assassin's Creed

Michael Fassbender è il co-produttore, co-sceneggiatore e interprete principale della trasposizione cinematografica di Assassin’s Creed che sarà diretta da Justin Kurzel (Macbeth). Intervistato da IGN, Fassbender ha dichiarato: “E’ fantastico. La gente inizia a parlare del film e speriamo davvero che sia interessata. Stiamo lavorando allo script. Appena torno in Europa avrò una riunione con gli sceneggiatori. Vogliamo assolutamente rispettare il gioco. Ci sono molte cose fantastiche nel gioco e stiamo scegliendo cosa usare e cosa no ma vogliamo inserire anche nuovi elementi e, forse, la nostra versione di alcune cose che esistono già nel gioco. Ma stiamo facendo un film, non un videogame. Adoro quel mondo. Non gioco molto ai videogames ma quando ho incontrato i ragazzi della Ubisoft e mi hanno spiegato questo mondo e l’idea della memoria nel DNA, ho pensato che fosse una teoria scientifica praticabile ed ho pensato alla possibilità di rendere quest’esperienza cinematografica. Sono entusiasta e stiamo lavorando duramente per assicurarci di avere un prodotto originale ed eccitante.

Justin Kurzel è nato per dirigere. Ho lavorato con lui in Macbeth. E’ fantastico nell’apportare la sua visione. Adam Cooper, lo sceneggiatore che sta lavorando con lui, è grandioso. Stanno realizzando una grande sceneggiatura ed è essenziale. Kurzel è fantastico con gli attori e con ogni dipartimento E’ un vero peso massimo.”

La prima bozza del film è stata realizzata da Michael Lesslie ed è stata riscritta prima da Scott Frank (Wolverine L’Immortale) e poi da Adam Cooper e Bill Collage (Exodus: Gods and Kings).

Fassbender, Frank Marshall e Connor McCaughan sono i produttori. Assassin’s Creed sarà il primo film della Ubisoft Motion Pictures che lo produrrà insieme alla New Regency. Uscirà il 7 agosto 2015 in 3D e sarà distribuito dalla 20th Century Fox.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. a me wolverine l’immortale non ha fatto impazzire, l’idea era buona ma penso che sia stata sviluppata non al migliore dei modi…speriamo che ubisoft stia vicino alla produzione del film non mi va di vedere un film cosi lontano dal gioco come resident evil…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui