Con questa carrellata di uscite concludiamo lo sfoglio de La gazzetta di Cliff numero 3, nella quale la casa editrice milanese ha presentato tutti i titoli in uscita tra settembre e ottobre.

Partiamo con “Il mistero della scintilla – Libro secondo”. Il nuovo volume della trilogia di romanzi dedicati all’universo di Bone è finalmente in arrivo. Tom, Roderick e la loro scompagnata banda di avventurieri capiranno il vero significato della scintilla, che può salvare il mondo o decretarne la distruzione. Il secondo volume della saga di Tom Sniegoski e Jeff Smith ha 224 pagine in formato 15×23 centimetri. Si tratta di un volume a colori, cartonato, al costo di 19 euro. È, ovviamente, ancora disponibile il “Libro primo”. Il terzo e conclusivo volume, invece, è previsto per la primavera del 2015.

Altro titolo in uscita è “L’arte di Bone – Il Making of di un best seller”, di Jeff Smith. Si tratta di un coffee table book dedicato alla genesi di Bone, ai segreti del suo creatore, Jeff Smith, con fumetti, illustrazioni, foto e altri inediti, direttamente dal suo tavolo da lavoro. Un’opera attesissima dai numerosi fan di Bone, che ne hanno fatto uno dei long-seller di maggior successo del catalogo Bao Publishing. Il volume avrà 200 pagine in formato 23×30 centimetri e a colori. Cartonato, costerà 29 euro. Sul Mega di luglio si legge: «Un meraviglioso art book che celebra l’arte della saga che ha reso celebre Jeff Smith, tramite interviste, disegni inediti e mai visti, in un dietro le quinte senza uguali e senza precedenti che vi incanterà. Un volume di sostanza, da regalare e da regalarsi, imperdibile per chi ha amato Bone».

Dopo il successo dei primi due volumi, poi, tornano le geniali raccolte del blog di Bastien Vivès con il volume dedicato al mondo dei videogame. “Fatality” conta 192 pagine in bianco e nero in formato 13×18 centimetri. Brossurato con alette, costerà 9,90 euro. Con esso proseguono, dunque, le raccolte del geniale blog di Bastien Vivès per una serie che vedrà in tutto sei uscite. Già disponibili, per ora, “Questioni di cuore” e “L’importanza di chiamarlo fumetto”.

Altra uscita del bimestre settembre/ottobre è “Funziona una volta sola”, di Paul Pope. In mostra quest’anno a Lucca Comics & Games, l’autore negli USA è una sorta di rockstar del fumetto. Questo volume, un elegante cartonato a colori, propone diverse storie della produzione più indie dell’autore americano, per lo più inedite in Italia perché realizzate originariamente per il mercato giapponese. «La Library Bao di opere di Pope crescerà rapidamente, nei prossimi mesi, e farà molto parlare di sé» annunciano dalla casa editrice milanese. Il volume in questione avrà 228 pagine a colori in formato 18×25 centimetri e costerà 29 euro. Dello stesso autore nel catalogo Bao è già disponibile “Battling Boy”.

Si prosegue con il quarto volume di “Strangers in Paradise” di Terry Moore. «Il passaparola ha funzionato. Questa edizione definitiva in sei volumi di “Strangers in Paradise”, il capolavoro assoluto di Terry Moore, ha fatto breccia nel cuore dei lettori. Lento, ma inesorabile, sta diventando un titolo che chi ama il buon fumetto deve avere, e Bao è ben lieta di proseguire il programma di pubblicazione con questo quarto volume, forse il punto di massima tensione narrativa della lunga saga di Katchoo, Francine e David» annunciano dalla casa editrice di Cliff. Con 376 pagine in bianco e nero in formato 16×24 centimetri, il volume, brossurato con alette, costerà 18 euro.

Ultimo dei titoli di questa carrellata, “Fighting American” di Joe Simon e Jack Kirby. «I due indiscussi maestri dei comics americani degli anni Cinquanta ci regalano questa raccolta delle storie di un personaggio a lungo dimenticato, Fighting American, in questo prestigioso volume cartonato, imperdibile per i collezionisti del grande fumetto del passato» annunciano da Bao Publishing. Il volume conterà 200 pagine a colori in formato 16×24 centimetri al costo di 20 euro. Sempre per Bao è già disponibile “Il meglio di Simon e Kirby”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui