Le 10 eroine dal fisico più invidiabile, scelte dalle donne

Pubblicato il 6 Agosto 2014 alle 14:00

Ecco un nuovo sondaggio in cui sono stati unicamente utenti femminili a indicare il personaggio manga del loro stesso sesso a cui vorrebbero assomigliare fisicamente.

fujiko_woman_top

Inevitabilmente quando un sito lancia un sondaggio sulle eroine che stanno meglio in costume da bagno o che più rappresentano lo stereotipo tsundere sono i maschi ad accorrere in massa per votare. eBookJapan ha invece deciso di porre il suo quesito esclusivamente a donne tra i 20 e i 30 anni per scoprire quale personaggio femminile ha il “corpo ideale”, non solo sexy ma anche in forma e sano secondo un pubblico presumibilmente non accecato da seni enormi e immuni alle leggi della fisica. Anche se guardando la classifica non so quanto quest’idea abbia funzionato.

Andiamo con il conto alla rovescia delle prime 10 posizioni:

10° POSTO – NANA OSAKI (NANA)

nana

La cantante dallo stile trasgressivo protagonista del manga di Ai Aizawa occupa la decima posizione della top ten.

9° POSTO – YORI IWATANI (ANE NO KEKKON)

09_Yori-Iwatani ane no kekkon

39 anni, bibliotecaria la cui vita tranquilla è sconvolta dal ritorno di un uomo il quale si era preso cura di lei quando era bambina e che ora è sposato con una donna identica a lei.

8° POSTO – NICO ROBIN (ONE PIECE)

one piece nico

A questo punto possiamo presumere che “corpo ideale” ≠ “realistico”. Nico Robin e Nami (che come intuirete si trova da qualche parte nella top five), con il loro rapporto seno/punto vita soprannaturale, sono modelli lontani dalla portata di qualunque essere vivente.

7° POSTO – SUMIRE IWAYA (KIMI WA PETTO)

kimi wa petto

La protagonista di Sei il mio cucciolo è una donna di carattere, una giornalista che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, accanita fumatrice e fanatica di wrestling. Essendo il mondo del lavoro giapponese ancora molto maschilista, Sumire è un personaggio che ha avuto molto seguito tra il pubblico anche per la sua personalità oltre che per l’aspetto.

6° POSTO – AYUMI YAMADA (HONEY AND CLOVER)

honey-and-clover

Come in Un marzo da leoni, anche nel precedente Honey & Clover Chica Umino tratteggia interessanti personaggi femminili. Ayumi è una studentessa di una scuola d’arte, abilissima nel modellare la creta e nello stendere a tappeto le persone che la infastidiscono con calci ben assestati. Praticamente tutti i ragazzi del distretto commerciale in cui vive puntano alla sua mano, ma purtroppo per loro Ayumi li vede solo come fratelli.

5° POSTO – MIKASA ACKERMAN (L’ATTACCO DEI GIGANTI)

mikasa shingeki

In una classifica precedente l’avevo definita “inespressiva macchina di morte”. Sembra che le donne giapponesi la ammirano per il suo fisico tonico e i suoi addominali.

4° POSTO – AMIR HALGAL (I GIORNI DELLA SPOSA)

giorni della sposa

Curiosa, estroversa e infallibile con arco e frecce anche a cavallo, la protagonista del bellissimo manga storico di Kaoru Mori dall’enorme successo in Giappone non poteva mancare in questa classifica.

3° POSTO – LAMÙ (LAMÙ)

lamù

Non poteva mancare nemmeno Lamù, da generazioni ragazza ideale per i maschietti e simbolo di sensualità.

2° POSTO – NAMI (ONE PIECE)nami

Vale anche per Nami il discorso fatto per Nico Robin.

(È una mia impressione o quasi tutte in questa classifica sono in grado suonarle ad un uomo senza sforzo? Che le donne giapponesi abbiano voluto comunicarci qualcosa?)

1° POSTO – FUJIKO MINE (LUPIN III)

fujiko

La prima posizione non poteva che essere riservata alla ladra più attraente e abile della storia del fumetto (mi dispiace, Eva Kant), dal 1967 croce e delizia di Lupin e a quanto pare modello per tutte le donne del mondo.

Una curiosità: sapevate che il suo nome è un gioco di parole riferito alla sua più “prominente” caratteristica fisica? Una traduzione di ‘Fujiko Mine’ potrebbe infatti essere ‘Le cime gemelle del monte Fuji’.

Come sempre, a voi la parola.

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27