Nessuna novità permanente nella periodicità della collana che ha esordito a novembre scorso e finora ha visto la pubblicazione di 5 titoli.

mondadori comicsLa settimana scorsa vi abbiamo presentato le prossime uscite di Prima, la collana Mondadori Comics dedicata a quei titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno per linguaggio, tratto e temi. Come molti hanno notato, la cadenza dei tre titoli, “Wika – Wika e il furore di Oberon”, “SpyGames – Dissidenti”, “Elric – Tempestosa” è mensile, nonostante la collana sia bimestrale.

Tuttavia ciò non significa che Prima diverrà mensile in senso stretto. Infatti, la collana aumenta il numero di titoli solo per un perido di tempo limitato, da settembre a novembre. «Da dicembre – hanno fatto sapere da Mondadori Comics – riprende con cadenza bimestrale: proveremo a pubblicare circa sei serie l’anno, un nuovo volume ogni due mesi».

Dunque nessuna novità permanente nella periodicità della collana che ha esordito nel novembre 2013 e che finora ha visto la pubblicazione di cinque titoli. Dopo “Elric – Il trono di rubino”, volume inaugurale il cui seguito arriverà a novembre 2014 con “Elric – Tempestosa”, sono arrivati a gennaio 2014 “La via della spada – Le ceneri dell’infanzia” di Mariolle e Ferniani, “Alix Senator – Le aquile di sangue”, diffuso in edicola, libreria e fumetteria a partire da marzo, “Universal War 2 – Il tempo del deserto” volume firmato da Denis Bajram e pubblicato a maggio e, infine, “Airbone 44 – Sopravivvere” di Philippe Jarbinet, diffuso a luglio.

Come si nota da quanto finora pubblicato, i titoli, che escono in contemporanea con l’uscita nel paese di origine, spaziano dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico. Insomma, si tratta in generale delle «più avvincenti avventure del fumetto di oggi in prima visione assoluta», proposte in volumi cartonati di grande formato e a colori al prezzo di 9,99 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui