Pausa per l’anime de Le Bizzarre Avventure di JoJo – Stardust Crusaders

Pubblicato il 31 Luglio 2014 alle 22:00

Si ribadisce, inoltre, che l’adattamento animato della quarta serie non ha ancora ricevuto il via libera.

jojo stardust crusaders anime tv

Lo scorso Giugno Warner Bros. Japan annunciò che l’anime tratto da Le Bizzarre Avventure di JoJo – Stardust Crusaders sarebbe andato in onda per un anno, portando in animazione tutta la terza parte del manga di Hirohiko Araki (capitoli 114-265, volumi 13-28) serializzato tra il 1989 e il 1992 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha.
Oggi, nel corso di un webcast è stato reso noto che i quattro kur/stagioni non verranno trasmessi consecutivamente: una pausa è prevista in autunno, la serie riprenderà l’anno prossimo con la battaglia contro Dio in Egitto.

La produzione ha poi ribadito che al momento non è stata confermata la trasposizione di Diamond is Unbreakable, quarta parte della lunga saga di JoJo.

L’anime è supervisionato dal regista Naokatsu Tsuda e dal direttore della serie Kenichi Suzuki, già responsabili degli anime tratti da Phantom Blood e Battle Tendency ugualmente animati da David Production (Level E); Yasuko Kobayashi si occupa della sceneggiatura, mentre Masahiko Komino ha preso il posto di Takako Shimizu al character design.

A questi si aggiungono Toshiyuki Kato nel ruolo di regista capo, Fumiaki Kouta come designer degli Stand e regista delle sequenze d’azione; Shinichi Machida è l’altro designer degli Stand e sub-character designer, Yukitoshi Hotani e Ryozo Sugiyama sono i prop designer; Kaoru Aoki e Yasufumi Soejima sono tornati a occuparsi dei fondali, così come Shunichiro Yoshihara  della direzione artistica, Kazuhiro Yamada della direzione della fotografia, Yoshikazu Iwanami della direzione del suono e Kiyoshi Horose dell’editing. Yuko Sato è l’addetto ai colori, Yuugo Kanno compone le musiche, Jin Hashimoto è autore della sigla di apertura “Stand Proud”.

Articoli Correlati

Il popolare manga Kaguya-sama Love is War di Aka Akasaka è da tempo avviato verso la conclusione come vi abbiamo già...

06/10/2021 •

20:44

Komi Can’t Communicate, la serie anime che traspone il manga di Tomohito Oda, ha debuttato in Giappone il 6 Ottobre. In...

06/10/2021 •

17:43

Flashbook Edizioni ha appena annunciato due nuovi manga attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Si tratta di Deadlock e...

06/10/2021 •

14:21