Historica, arriva il secondo e ultimo volume di Attila

Pubblicato il 29 Luglio 2014 alle 16:00

Dal primo agosto un nuovo tassello della collana mensile che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.

Historica XXIITra qualche giorno arriva il ventiduesimo volume di Historica, “Attila – Il flagello di Dio”, in edicola, libreria e fumetteria per Mondadori Comics. Firmato da Jean-Yves Mitton (testi) e Franck Bonnet (disegni), è il secondo e ultimo volume della serie omonima che raccolgono i sei albi usciti con Glénat tra il 2001 e il 2003. La storia è un riuscito connubio di rigore storico e avventura pura, in uno scenario di conquiste e lotte sanguinose che videro la caduta di un impero e segnarono la fine di un’epoca.

Attila, re degli Unni, ha conquistato Budapest e nel 450 d.C. è ormai giunto alle porte del cristianissimo Impero Romano. L’imperatore d’Occidente Valentiniano III invia il suo generale Ezio a contrastarne l’avanzata, ma la ferocia dell’orda unna è tale che le città alleate di Roma si consegnano al nemico senza nemmeno combattere. Attila sembra conoscere ogni passo sguarnito, ogni debolezza nelle mura di cinta, ogni nemico di Roma che possa aiutarlo nella sua conquista della Gallia e, più a sud, dell’Italia.

Chi è che lo guida così sagacemente in questa immensa partita a scacchi che ha l’Europa come terreno di gioco? La Lupa! Una donna, un’amante, una consigliera animata da inestinguibile sete di vendetta, che non si fermerà davanti a niente e a nessuno. Almeno finché Roma e il suo imperatore non cadranno sotto i colpi del suo amato Attila.

Il volume, come tutti i precedenti titoli della collana Historica, che mensilmente offre capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia, costerà 12,99 euro.

Articoli Correlati

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

21/10/2021 •

11:00

Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Wild Police Story, spin-off del celebre Detective Conan di Gosho Aoyama....

21/10/2021 •

10:28

Malgrado l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy ha...

21/10/2021 •

10:00