Ant-Man: l’annuncio ufficiale di Evangeline Lilly e Corey Stoll e le dichiarazioni di Michael Douglas – SDCC 2014

Pubblicato il 28 Luglio 2014 alle 23:10

Il film che aprirà la Terza Fase dei Marvel Studios uscirà nel 2015.

Ant-Man

Di seguito l’annuncio ufficiale:

“Evangeline Lilly e Corey Stoll hanno trovato il loro posto nell’Universo Cinematografico Marvel nei ruoli, rispettivamente, di protagonista femminile e antagonista in Ant-Man, nelle sale dal 17 luglio 2015.

Lilly interpreterà Hope Pym, la figlia di Hank Pym, mentre Stoll interpreterà Darren Cross, alias Yellowjacket, l’antagonista del film. I due si uniscono a Paul Rudd (Scott Lang) e Michael Douglas (Hank Pym) insieme al regista Peyton Reed per la prima avventura cinematografica del supereroe in grado di cambiare dimensioni.

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato: ‘Siamo fans di Evangeline da anni e non potrei essere più felice del fatto che abbia deciso di unirsi a noi nel nostro viaggio per portare Ant-Man sul grande schermo. Non vediamo l’ora che il pubblico scopra di più sul suo personaggio quando unirà le forze con Hank Pym e Scott Lang nel 2015.’

‘Corey apporta profondità ad ogni ruolo che interpreta. Poiché si tratta di un ruolo importante, volevamo un attore che potesse essere sia abile che sensibile per aiutare a creare un personaggio dinamico come i migliori antagonisti Marvel.’

Recentemente, Lilly ha impressionato il pubblico di tutto il mondo nel ruolo del caparbio e dotato elfo femmina arciere Tauriel nel secondo episodio della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, La Desolazione di Smaug, e tornerà ad interpretare il personaggio ne La Battaglia delle Cinque Armate in uscita a dicembre. Lilly è stata introdotta al grande pubblico, con la nascita di uno zoccolo duro di fans, quando ha interpretato Kate Austen nella serie tv Lost della ABC per la quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe ed ha vinto uno Screen Actor’s Guild Award.

Stoll, nominato al Golden Globe per il ruolo di Peter Russo in House of Cards, webserie per Netflix, è recentemente apparso nel film Non-Stop che ha esordito in testa al box-office all’inizio dell’anno. L’attore è tra gli interpreti di The Strain, la serie tv in onda su FX il cui pilot ha totalizzato otto milioni di spettatori e comparirà in Homeland, la pluripremiata serie in onda su Showtime.”

Intervistato da Entertainment Weekly, Michael Douglas ha dichiarato: “Interpreto il Dr. Henry Pym. Sono un entomologo. Sono anche un fisico e, nel 1963, ho scoperto un siero in grado di ridurre un umano alla taglia di una formica mantenendo la sua forza fisica. Non solo, sono stato capace anche di comunicare con le formiche. Ma, sfortunatamente, durante questo processo, un tragico incidente personale è accaduto a mia moglie e a mia figlia Hope. Così ho dovuto passare i miei poteri e le mie forze al mio consigliere. Il mio partner, interpretato da Corey Stoll, mi ha fregato. Darren Cross, il mio partner, il mio mentore, la mia nemesi, si è impadronito della mia compagnia e l’ha portata in una direzione diversa. Ho bisogno d’aiuto. Ho un bisogno disperato d’aiuto. Mi serve qualcuno che sia un maestro del furto, qualcuno con una mente brillante che possa mettere a segno un grande colpo.”

Diretto da Peyton Reed, Ant-Man vede nel cast Paul Rudd, Michael Douglas, Corey Stoll, David Dastmalchian e Michael Pena. Uscirà il 17 luglio 2015 in USA.

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29