Eyeshield 21: da Yusuke Murata un tributo per i 12 anni

Pubblicato il 26 Luglio 2014 alle 17:30

Nonostante gli impegni con One-Punch Man, Murata non dimentica il suo primo grande successo!

eyeshield 21 yusuke murata

Il 23 Luglio del 2002 Eyeshield 21 faceva il suo esordio sulle pagine di Weekly Shonen Jump, che lo avrebbe ospitato fino al 2009. La serie scritta da Riichiro Inagaki e illustrata da Yusuke Murata sarebbe poi stata raccolta in 37 volumi e trasposta in un lungo anime televisivo.

Per festeggiare il dodicesimo anniversario, Murata, impegnato con One-Punch Man e Majin Bone, ha realizzato alcuni sketch tributo che possiamo ammirare a seguire:

In Italia l’opera è stata pubblicata da Planet Manga:

Preparatevi a conoscere Sena Kobayakawa, un timido studente che sta per iniziare il primo anno di scuola superiore senza immaginare che questo evento cambierà per sempre la sua vita. Viene infatti reclutato per il club di football americano, uno sport che non conosce ma che ben presto diventerà la sua passione, volente o nolente. Infatti Sena è praticamente costretto dal folle Yoichi Hiruma ad unirsi alla sua squadra. Peccato però che oltre a loro due ci sia solo Ryokan Kurita: dove troveranno gli altri 8 giocatori che servono per partecipare al primo torneo dell’anno? Eyeshield 21 è un manga imperdibile, un condensato di comicità con incredibili partite combattute fino all’ultimo punto! E non preoccupatevi se non conoscete lo sport: neanche Sena sa nulla a riguardo e imparerete ad amare il football americano insieme a lui!

Articoli Correlati

Il popolare manga Kaguya-sama Love is War di Aka Akasaka è da tempo avviato verso la conclusione come vi abbiamo già...

06/10/2021 •

20:44

Komi Can’t Communicate, la serie anime che traspone il manga di Tomohito Oda, ha debuttato in Giappone il 6 Ottobre. In...

06/10/2021 •

17:43

Flashbook Edizioni ha appena annunciato due nuovi manga attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Si tratta di Deadlock e...

06/10/2021 •

14:21