Marvel: dal SDCC tutte le novità su AXIS, in più arriva Rage of Ultron!

Pubblicato il 25 Luglio 2014 alle 12:00

Qualche notizia sugli eroi e i villain coinvolti nell’evento previsto per Ottobre, da Magneto a Carnage a Superior Iron Man.

axis-100766

Avengers & X-Men AXIS si avvicina, dopo il il rinvio e il cambio di nome di qualche settimana fa. Al San Diego Comic Con lo sceneggiatore principale Rick Remender e alcuni editor Marvel capitanati dall’editor in chief Axel Alonso hanno tenuto un panel espressamente dedicato all’evento in cui sono stati meglio definiti i ruoli dei molti personaggi coinvolti. Ecco qualche spunto interessante emerso durante la conferenza (il cui lungo riassunto in inglese potete trovare qui). La trama non è stata svelata, ma qualche settimana fa vi avevamo proposto la supposizione di Bleeding Cool al riguardo.

In AXIS troveremo già Cap/Sam Wilson. Mentre veniva anticipato il nome della prima fase dell’evento, The Red Supremacy, è stata poi mostrata “per errore” un’immagine che CBR descrive come ‘Superior Iron Man in mezzo a una schiera di personaggi’ con la scritta Act II: Inversion. Axis si comporrà di tre atti.

La nuova Thor non comparirà.

AXIS

Alcune miniserie accompagneranno AXIS: ad esempio AXIS Revolution e due mini incentrate su dei villain, AXIS: Carnage (di Spears-Peralta) e AXIS: Hobgoblin (di Shinick-Rodriguez, che sarà molto importante anche per gli Spider-fan).

Le vite di Ciclope e Havok saranno stravolte e “un legame si formerà”.

Remender vuole che Visione torni a essere un “duro” com’era al suo esordio (“Se capitavi in uno scontro con Visione, quasi sicuramente perdevi”).

I personaggi legati alla II Guerra Mondiale avranno un ruolo importante. Ovviamente Red Skull, poi Armin Zola e infine Magneto, che avrà un confronto/scontro proprio con il Teschio Rosso. Quest’ultimo si servirà in qualche modo di Scarlet Witch e userà il cervello di Xavier per dare il via agli eventi. Come reagirà il Signore del magnetismo?

Gli editor Marvel hanno promesso che la casa editrice cercherà di non spoilerare nulla sulla fine del secondo atto di AXIS e su tutto il terzo. Sono state mostreate alcune tavole della prima parte della storia con gli Avengers impegnati contro Plantman (uno dei villain preferiti di Remender).

Mettendo da parte AXIS: su Captain America #24 (Settembre, sempre di Remender) scopriremo il destino di Jet Black e ci sarà un ritorno straordinario.

Avengers-Rage-of-Ultron-Interior-6e740
Tavola da Avengers: Rage of Ultron 

Ad Aprile 2015 (poco prima del nuovo film sui Vendicatori) uscirà un volume intitolato Avengers: Rage of Ultron, di Remender, Opeña e White. Questo “graphic novel” sarà in-continuity. Rage of Ultron è stato paragonato per toni e atmosfere a The Killing Joke e “alla fine avremo un Ultron tutto nuovo, un nuovo status quo, e quello che sarà stato costruitosi svilupperà in modo interessante. E Starfox avrà un ruolo importante”.

Passando alle domande dei fan: gli uomini Marvel hanno garantito che X-Men e Avengers avranno ruoli di uguale importanza in AXIS; i Fantastici Quattro non compariranno ma si sta preparando qualcosa anche per loro; i cambiamenti in Thor, Capitan America e Iron man non sono stati imposti dalla casa editrice ma proposti dagli stessi sceneggiatori.

Continuate a seguirci per tutte le notizie dal San Diego Comic Con 2014!

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36

Dopo il brusco ma temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Walt Disney Company, e la sua successiva...

13/10/2021 •

11:00