Le 10 ragazze più tsundere degli anime, secondo 10.000 otaku

12
SPOILER: NON VINCE ASUKA. Un sondaggio ha decretato questa volta il personaggio femminile più tsundere, ovvero che nasconde il suo essere timida dietro una corazza di arroganza.

asuka tsundere 1

Negli ultimi vent’anni la tipologia di ragazza tsundere ha conosciuto una fortuna enorme in anime e manga. Il termine deriva dall’unione di  tsuntsun (freddo, disgustato) e deredere (tenero, innamorato) e descrive quei personaggi che fanno di tutto per apparire scostanti, duri e arroganti ma che si rivelano in realtà adorabili e spesso timidi. Proprio questo contrasto tra le due facce di una ragazza tsundere e l’estremo grado di tenerezza che ispira quando viene smascherata hanno reso questo stereotipo tra i più amati dai fan.

Il sito Charapedia ha chiesto ai suoi utenti di scegliere la loro eroina tsundere preferita: 10.000 appassionati hanno risposto all’appello, il 68% dei quali maschi e l’89% con meno di 30 anni. La giovane età spiega la presenza nella top ten di personaggi recenti e forse l’esclusione di quella che alcuni considerano la prima tsundere, Lamù.

Eccovi la classifica con le 10 più votate. Leggetela se volete, tanto non mi importa se non lo fate. Tzè.

10° POSTO – IORI MINASE (THE IDOLM@STER), 327 VOTI

tsundere iori

Figlia di un ricco uomo d’affari, l’aspirante idol Iori è tra le protagoniste del videogioco di simulazione manageriale poi diventato anime. Per tenere alto il nome della sua famiglia mantiene una facciata da dura donna di mondo, ma in realtà si sente spesso sola e cerca la compagnia del coniglietto di peluche che ha da quando era bambina.

Loading...

12 Commenti

COMMENTA IL POST