Un nuovo personaggio apparirà nella storia bonus che sarà inserita nel 14° tankobon. Inoltre, fermento in rete per dei chiarimenti sulla data d’uscita dei Evangelion: Final.

evangelion young ace 7 2013 home

A novembre uscirà l’edizione in volume degli ultimi capitoli del manga di Neon Genesis Evangelion, scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto. L’evento è di una certa importanza (la serie si concluderà dopo 20 anni) e per celebrarlo è stato deciso di far uscire questo 14° volume in contemporanea mondiale (in Italia saranno pubblicati contemporaneamente anche gli ultimi due albi dell’edizione “sottiletta”), mentre in Giappone sarà acquistabile anche una versione premium del fumetto comprendente tra le altre cose un cd con le musiche ascoltate dal mangaka durante la lavorazione e una storia bonus da 28 pagine.

evangelion sadamoto

Maggiori informazioni sulla storia bonus sono state fornite durante un evento giapponese dedicato a Evangelion: tra i partecipanti è stato infatti distribuito un volantino con dei disegni a matita (opera di Sadamoto-sensei) raffiguranti Rei e un nuovo personaggio femminile, accompagnati dalle parole “Yoshiyuki Sadamoto vi regala queste illustrazioni mentre si avvicina all’edizione speciale del manga”. Chi sarà questa ragazza misteriosa?

evangelion sadamoto 1

Passiamo ora alla versione cinematografica di Neon Genesis Evangelion e quindi a Evangelion: Final, ultimo episodio della tetralogia Rebuild la cui data di uscita rimane un mistero che continua a infittirsi: qualche giorno fa un sito giapponese, relativamente su cui si discuteva dell’imminente sbarco in tv dei tre film per ora disponibili, ha scritto che Final sarà nei cinema “alla fine del prossimo anno”. Questo annuncio dai toni decisi ha ovviamente incendiato la rete, ma è stato in seguito modificato con un più vago “il film è previsto per la fine del prossimo anno (non c’è ancora una data ufficiale)”.

Le ultime notizie ufficiali sul film riportavano anch’esse il 2015 come anno d’uscita, ma si tratta di informazioni del 2013 e da allora ogni riferimento a date è scomparso dal sito dello Studio Khara, lo studio del regista Hideaki Anno che come abbiamo visto è alla ricerca di animatori proprio per lavorare su Evangelion. Una campagna di assunzioni che non depone certo a favore di un rapido completamento del film.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui