Avengers – Age of Ultron: ancora dettagli da Joss Whedon e dal cast

Pubblicato il 18 Luglio 2014 alle 14:30

Il film uscirà nel 2015.

Avengers (1)

Da Entertainment Weekly arrivano nuove dichiarazioni sul film da parte di Joss Whedon e del cast. Il regista: “Nel primo film tutti erano capaci di tirare un pugno a qualcosa. Ora abbiamo una donna che può entrare nella tua testa e muovere oggetti e un ragazzo che può muoversi più veloce di qualsiasi cosa e un robot che può autoreplicarsi ed è pazzo. All’improvviso è un mondo più oscuro, strano e difficile in cui vivere.”

Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen, marito e moglie in Godzilla, saranno qui i gemelli Quicksilver e Scarlet Witch. Taylor-Johnson: “Sono come due zingari. Una specie di viaggiatori. Come gemelli sono molto yin e yang. Lui ha un potere fisico, lei ha poteri psicologici. Il mio personaggio è sempre in prima linea ma può essere piuttosto emotivo. C’è una meravigliosa tenerezza tra loro due. Nei fumetti, Wanda fa da madre a lui e lui è come una figura paterna per lei. Emotivamente, lei può stabilizzarlo e lui la protegge fisicamente. Hanno una connessione bellissima. Sono loro contro il mondo.”

I due gemelli odiano i Vendicatori. Whedon: “E’ interessante perché ci sono dinamiche familiari in quel risentimento. Puoi andare in profondità e posso giocare con la loro relazione. Scarlet Witch e Quicksilver odiano i Vendicatori con fierezza.”

La Olsen: “Il motivo per cui lei è così speciale è perché ha una vasta gamma di conoscenze ma non è capace di imparare come controllarle. Nessuno glielo ha insegnato. Cerca di dare il meglio. Non è pazza è solo eccessivamente stimolata. Può connettersi a questo mondo e ai mondi paralleli nello stesso tempo e in tempi paralleli. Nel fumetto, loro due si tengono sempre per mano e si guardano le spalle l’un l’altra. Sono sempre così vicini che mette quasi a disagio. Aaron e io abbiamo giocato un po’ con questo tipo di immagini.”

Robert Downey Jr. ha parlato di Vision: “Se pensi a cinque modi diversi di fare Vision, quello che vedrete è sicuramente la scelta più interessante delle cinque. Ho visto le altre ipotesi ed ho visto la sceneggiatura evolversi ed è stato davvero ottimo fin dall’inizio.”

Intervistata da IGN, Scarlett Johansson ha dichiarato: “Non voglio dire che Vedova Nera abbia una mente criminale ma è una superspia. Sa usare a suo vantaggio la capacità di capire la complessità della mente criminale. Lei ragiona così: ‘Tu la pensi in questo modo ma se la vedi dalla sua prospettiva, allora puoi avere la risposta che cerchi.’ Usa sempre l’esperienza accumulata durante il suo sordido passato a suo vantaggio. Non credo che qualche supercostume possa essere altrettanto efficace. Lascia tutti gli altri giocare con i loro giocattoli. Ma anche lei ha dei bei giocattoli, soprattutto in Avengers 2, non posso lamentarmi.”

“Nel sequel avremo un prosieguo, una maturazione di questo universo e questa realtà. Non è semplicemente un rimaneggiamento. ‘Ehi, ricordi questa cosa che ti è piaciuta del primo film? Nel secondo ne avrai di più.’ Non è così. Joss convive con questi personaggi da un paio d’anni e lavora ossessivamente, in maniera infaticabile, per aiutarli ad evolversi. Sono fortunata che Joss abbia una tale cura dei personaggi femminili in fase di scrittura e che li capisca. La Vedova è una parte di Joss per me. Lo è davvero. Credo che Joss sia in parte Hulk e in parte Vedova. Non so se sarebbe d’accordo ma ci ho pensato parecchio. Joss è un po’ tutti i suoi personaggi, come ogni grande scrittore.”

“La Vedova capisce di non aver mai avuto scelta. Di essere un prodotto dell’imposizione di altre persone. Questo avrà un enorme effetto. La vedrete finalmente fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano. Sarà interessante vedere cosa penserà il pubblico delle conseguenze di ciò che faremo.”

Diretto da Joss Whedon ed attualmente in fase di produzione, il film è il sequel di The Avengers, campione d’incassi del 2012, e vede nel cast Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner), Chris Evans (Captain America), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e James Spader (Ultron). Uscirà il 1 maggio 2015.

Articoli Correlati

Josée, la Tigre e i Pesci uscirà anche in home video dopo il recente passaggio nei cinema. Il film dello studio Bones arriverà...

10/10/2021 •

17:02

Fire Force di Atsushi Ohkubo è da oltre un anno avviato verso la conclusione, come abbiamo avuto modo di segnalarvi. Si apprende...

10/10/2021 •

13:30

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00