“Clockwerx – Metallo e vapore”, arriva il sesto titolo di Fantastica

Pubblicato il 17 Luglio 2014 alle 16:30

La collana targata Mondadori Comics raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese.

ClockwerxVenerdì 25 luglio raggiungerà le edicole, le fumetterie e le librerie “Clockwerx – Metallo e vapore”, sesto titolo di Fantastica, collana di Mondadori Comics dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy.

Jason Henderson e Tony Salvaggio, gli autori del volume presentato in una nuova edizione integrale deluxe per l’Italia, conducono i lettori in un universo steampunk, sotto-genere di fantascienza con complesse macchine a vapore controllate da uomini.

Cartonato, con 112 pagine a colori in formato 21×28 centimetri (costo: 14,99€), l’albo è ambientato nella Londra del XIX secolo, popolata dai Clock, robot giganti nati da un progetto top secret e funzionanti grazie al Lucifernium, un carburante di origine misteriosa. Molly Vane era un ingegnere del progetto Clockwerx, ma quando scopre che i robot verranno utilizzati per scopi militari, decide di contrastare l’operazione.

Con questo titolo, dunque, tre nuovi autori salgono a bordo di Fantastica, collana che mensilmente sa attrarre gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica. Nello specifico si tratta di Jason Henderson, scrittore di giochi per computer, romanzi e diverse serie a fumetti, come “Spada di Dracula”; Tony Salvaggio, scrittore e artista, animatore e disegnatore nel settore dei videogiochi, nonché co-creatore della serie manga “Psy-Comm”; Jean-Baptiste Hostache, nato nel 1981 a Rouen e dal 2005 decoratore nel campo dell’animazione.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34