Da Ottobre il martello Mjolnir finirà in mani femminili, e con lui tutti i poteri del Dio del Tuono.

THOR nuova

Durante il programma televisivo The View della ABC è stato rivelato che Thor così come lo conosciamo ha ancora pochi mesi di vita: da Ottobre 2014 infatti avremo un nuovo Dio del Tuono femmina.

A chi ha ipotizzato una sostituta temporanea  o una Thor da un’altra dimensione la casa editrice ha risposto con un comunicato ufficiale in cui si spiega che nell’Universo Marvel il ruolo di “THOR” viene ricoperto da colui (o colei) che possieda il martello Mjolnir a patto che se ne dimostri degno. Evidentemente entro Ottobre l’attuale Thor maschio non sarà più ritenuto degno di essere il Dio del Tuono e dunque il mitico martello, con tutti i suoi poteri, finirà in nuove mani.

Thor-Design nuova

La nuova Thor sarà quindi l’unica Thor. Sempre nel comunicato la Marvel fa notare come questa sia la prima volta in cui nella “Trinità” (Capitan America, Iron Man, Thor) c’è una presenza femminile, e che la testata a lei dedicata sarà l’ottava della casa editrice con un personaggio titolare donna.

Passando a questioni più tecniche, il team creativo che da Ottobre si occuperà della nuova Thor è composto dallo scenggiatore Jason Aaron (il quale ha promesso un Thor diverso da ogni altro visto finora) e dall’illustratore Russel Dauterman.

In molti adesso si chiedono chi sarà a brandire Mjolnir quest’autunno. La prossima Thor è un personaggio che già conosciamo? Alcuni hanno ipotizzato si tratti di Angela, ormai Asgardiana, nonostante il diverso colore dei capelli e le voci su una sua serie regolare in partenza sempre ad Ottobre.

Intanto, per tutti i fan che si chiedono che fine farà l’ex-Thor maschio, la Marvel ha mostrato un’immagine opera di Esad Ribic in cui lo vediamo con un braccio artificiale e in possesso di un ascia. Charendo quindi in parte i misteri della copertina di Time Runs Out

thor ribic

telegra_promo_mangaforever_2

9 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui