L’autore del manga originale si occuperà del character design e della scrittura (“Avrei voluto inserire questa storia nel fumetto”) della prossima pellicola animata di Dragon Ball.

ragon ball 2

V Jump, magazine di casa Shueisha, annuncerà questo sabato che la saga di Dragon Ball Z si arricchirà di un nuovo capitolo cinematografico nella primavera del 2015. A differenza però dell’ultimo Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, in questo caso il creatore di Dragon Ball Akira Toriyama sarà coinvolto in ogni fase della realizzazione: soggetto, sceneggiatura e character design.

dragon ball z filmA confermarlo è lo stesso Toriyama nella breve intervista che accompagna l’annuncio. Il mangaka ha infatti dichiarato di essere impegnato non solo nei disegni e nella creazione di nuovi personaggi, ma anche nell'”incaponirsi su ogni minuscola riga di dialogo”. Toriyama ha inoltre promesso ai fan più scene d’azione e ha rivelato che la storia del film avrebbe dovuto far parte del manga Dragon Ball Z, e che sarà “veramente divertente”.

A testimoniare la qualità del film ci sono anche, secondo Toriyama, le parole di elogio per il lavoro svolto finora pronunciate dal suo primo editor notoriamente avaro di complimenti.

Il film, il cui titolo è ancora sconosciuto, uscirà in Giappone nella Golden Week  (la settimana piena di festività tra il 29 Aprile e il 5 Maggio) 2015.

 

telegra_promo_mangaforever_2

28 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui