La leggenda di Initial D rinasce sugli schermi cinematografici!

initial d legend 1 poster

Dallo scorso fine settimana sono in onda sulle reti televisive giapponesi due commercial del primo capitolo della nuova trilogia cinematografica tratta dalla più celebre opera a fumetti di Shuichi Shigeno. Intitolato Shin Gekijo-ban Initial D: Legend 1-Kakusei (Initial D Nuova versione cinematografica: Legend 1 – Il Risveglio), il film uscirà nelle sale il 23 Agosto; stando al profilo twitter ufficiale della produzione, tuttavia, la proiezione in anteprima si è tenuta il 30 Giugno.

Gli stessi video sono stati caricati da avex sul proprio canale YouTube ufficiale:

Le prevendite dei biglietti sono già aperte e con 2000 Yen (14 euro circa) si può acquistare l’edizione limitata che da diritto a un set di spille della AE86 e FD3S RX-7.

initial d legend 1 ticket

Shin Gekijō-ban Initial D è prodotto da avex entertainment (Mushishi) e animato da Sanzigen (009 Re:Cyborg) e Liden Films (Terra Formars OVA).

Il manga, serializzato su Young Magazine dal 1995 al 2013 e raccolto in 47 tankobon, racconta le vicende di Takumi Fujiwara, diciottenne con un innato talento per la guida, e le sue peripezie al volante sui percorsi stradali pubblici giapponesi.

L’opera è stata animata in quattro serie per la televisione, un film animato e diverse serie di OVA; ha goduto anche di un adattamento dal vivo disponibile anche in italiano. Una nuova serie animata, Final Stage, ha da poco portato in animazione la parte conclusiva dell’opera.
In Italia il manga è inedito, mentre dell’anime abbiamo visto una manciata di episodi della prima serie su DVD della defunta Shin Vision.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui