Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo in piazza a Bologna il 24 Luglio 2014

Pubblicato il 8 Luglio 2014 alle 15:30

Il pluripremiato lungometraggio del regista de La Ragazza che Saltava nel Tempo e Summer Wars aspetta i bolognesi in piazza.

wolf children bologna 07 2014

Le proiezioni in piazza sono una piacevolissima abitudine delle estati cittadine. Fa ancora più piacere sapere che anche un lungometraggio d’animazione giapponese sarà protagonista di una serata all’aperto: Dynit ha infatti comunicato che Giovedì 24 luglio 2014 Piazza Maggiore di Bologna diventerà il teatro che proietterà Wolf Children di Mamoru Hosoda. L’ingresso è gratuito e nell’eventualità che piovesse la proiezione verrà spostata al Cinema Lumiere.

La pellicola, premiata a prestigiosi festival internazionali come il Mainichi Film Award, il Japan Academy Prize, il norvegese Films from the South Festival e il New York International Children’s Film Festival, è stata protagonista di un evento unico al cinema in collaborazione con Nexo Digital; è già disponibile su DVD e Blu-ray Disc e in streaming gratuito e legale su VVVVID.

La giovane Hana è una ragazza allegra e determinata, che studia in un’università alla periferia di Tokyo e si mantiene svolgendo diversi lavori part-time. Un giorno, in un’aula dell’università, Hana nota uno studente che le sembra completamente diverso da tutti gli altri. Incuriosita, lo segue e gli propone di studiare assieme a lei. Lentamente, tra i due giovani sboccia l’amore e per Hana sembra giunto il momento di realizzare i progetti di una vita a due. Ma il giovane nasconde uno sconvolgente segreto. Una notte, davanti ad Hana, assume le sembianze di un grosso lupo…
Presentato in anteprima al Future Film Festival, Wolf Children conferma Mamoru Hosoda come uno dei registi di maggior talento del cinema d’animazione giapponese.

TAGS

Articoli Correlati

Halo e Xbox compiono venti anni e per l’occasione, durante un evento dedicato, è arrivato il primo teaser trailer...

15/11/2021 •

22:04

Milano, novembre 2021 – È ufficiale, torna HeroQuest. In Italia, per la prima volta interamente in italiano. Con grafiche...

15/11/2021 •

18:55

Vi avevamo riportato che Spider-Man: No Way Home avrebbe debuttato in Italia il 16 Dicembre 2021 solo al cinema. Sony Pictures...

15/11/2021 •

18:31