Studio Ghibli: La Principessa Splendente di Isao Takahata nei cinema italiani

Pubblicato il 7 Luglio 2014 alle 13:00

Il film Ghibli vincitore del 68° Mainichi Award arriva in Italia.

kaguya hime takahata ghibli

Prosegue l’impegno Lucky Red nel presentare le opere dello Studio Ghibli nel nostro Paese. Se a Settembre arriverà Si Alza il Vento di Hayao Miyazaki, prossimamente le sale italiane proietteranno l’ultimo lungometraggio del co-fondatore dello studio Isao TakahataKaguya-hime no Monogatari, che uscirà con il titolo italiano La Principessa Splendente.

Non appena disponibile vi comunicheremo la data di uscita.

Nel 2009 il maestro Takahata aveva dichiarato che il suo prossimo lavoro sarebbe stato ispirato a un racconto della tradizione popolare: ecco quindi che la storia di Kaguya-hime si basa sul folcloristico Taketori Monogatari (Storia di un Tagliabambù), medesima fonte di ispirazione per anime e manga come Queen Millennia di Leiji Matsumoto, La Principessa Splendente di Reiko Shimizu e Sailor Moon di Naoko Takeuchi.

Il film, ideato da Takahata e sceneggiato insieme a Riko Sakaguchi, ruota attorno a una principessa di nome Kaguya che viene trovata nello stelo di una pianta di bambù splendente. La frase di lancio della pellicola recita “Delitto e castigo di una principessa”.

Articoli Correlati

Il volume 17 di Dragon Ball Super, la serie manga di Akira Toriyama e Toyotaro, sarà disponibile nelle librerie del Giappone dal...

24/11/2021 •

21:25

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10