Pes 2015, la telecronaca sarà di Fabio Caressa

Pubblicato il 7 Luglio 2014 alle 13:30

Il giornalista e telecronista Sky sarà affiancato da Luca Marchegiani, alla quinta esperienza consecutiva su Pro Evolution Soccer.

Caressa PES 2015Nuovi dettagli su Pes 2015 e sull’annunciata rivoluzione che questo titolo porterà con sé. «L’evoluzione di PES 2015 continua anche nella telecronaca, affidando il commento principale a Fabio Caressa e confermando Luca Marchegiani nel ruolo della voce tecnica» annunciano da Konami.

Fabio Caressa è dunque ufficialmente il nuovo commentatore principale di PES 2015 (altri dettagli qui), il videogioco di calcio per eccellenza, pubblicato da Konami Digital Entertainment B.V. e distribuito in Italia da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros.

«Da tutto quello che ho potuto vedere di PES 2015, questo è senza dubbio l’anno del cambiamento, con grande attenzione al realismo e alla giocabilità» ha dichiarato Fabio Caressa.  «Il mio primo obiettivo in PES 2015 – ha proseguito – è stato l’accentuare al massimo, insieme a Luca Marchegiani, proprio gli incredibili livelli di realismo e immersività offerti dal nuovo motore di gioco. Il commento sportivo può essere determinante per dare al giocatore la sensazione di trovarsi davvero sul campo, e abbiamo lavorato duramente per esprimere al meglio quest’emozione, senza cadere in cliché o ripetizioni alla lunga noiose. Per me è stata un’esperienza eccezionale, che mi ha portato a dare brio e credibilità al videogioco che ha fatto – in particolare in Italia – la storia “virtuale” di questo sport».

Spalla tecnica del commento di Caressa sarà Luca Marchegiani, giunto alla quarta esperienza consecutiva su Pro Evolution Soccer. «I due professionisti daranno vita alle partite di calcio virtuali, accompagnando ogni azione sul campo con una telecronaca in diretta da cardiopalma. Il realismo di ogni passaggio, rinvio e tiro in porta sarà accentuato dalle loro voci puntuali ed esperte, portando ogni videogiocatore di PES 2015 nel vivo dell’azione» concludono da Konami.

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 24 Novembre 2021 vedono la pubblicazione dello yaoi Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou. Proseguono...

19/11/2021 •

19:48

Attack on Titan – Final Season Part 2, la conclusione dell’anime basato su L’Attacco dei Giganti, è in arrivo...

19/11/2021 •

17:07

Nella giornata di giovedì 18 novembre, Live Viewing Japan ha annunciato che trasmetterà tre programmi di spettacoli teatrali...

19/11/2021 •

17:05