Konami svela i primi dettagli su PES 2015

Pubblicato il 4 Luglio 2014 alle 16:00

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e altri formati durante il periodo autunno/inverno 2014.

Pes 2015 (2)Konami Digital Entertainment B.V. ha svelato i primi dettagli su PES 2015, che si ripromette di raggiungere nuovi standard di realismo, ricreando tutta la tensione e le emozioni che si possono rivivere nelle più importanti partite di calcio. Insomma, con Pes 2015, al suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One, Konami promette la più fedele riproduzione delle emozioni, delle abilità incredibili e delle tensioni delle sfide più accese viste in un campo da calcio con una sbalorditiva qualità visiva grazie al Fox engine.

Il gioco è costruito sul mantra “Il Campo è Nostro”. Attraverso il lavoro sinergico fra il team PES Productions di Tokio e il nuovo studio dedicato di Windsor, i momenti topici e più emozionanti del grande calcio sono stati perfettamente ricreati. PES 2015 vede il ritorno ai valori più importanti e fondamentali del brand PES come controllo totale, comandi reattivi e un gameplay impareggiabile dove gli utenti saranno liberi da qualsiasi “restrizione” nel come giocare.

KONAMI ha completamente rivisto alcuni elementi chiave in modo da garantire che ogni passaggio, tiro o movimento senza palla sia perfettamente bilanciato e libero, per assicurare la piena soddisfazione degli utenti in ogni azione sul campo. Riprendendo i 3 principi cardine del calcio moderno, il PES Productions Team ha completamente ridisegnato le meccaniche di in-game per quanto riguarda i tiri ed i portieri.

Un nuovo sistema di gestione del tiro permette una varietà di stili di tiro non vincolati con un controllo preciso per quanto riguarda la direzione e la potenza degli stessi. Nel contrastare le opzioni di attacco, invece, i portieri chiuderanno gli angoli di tiro in modo intuitivo e saranno in grado di reagire a ogni situazione in tantissimi modi.

Allo stesso modo, le opzioni di passaggio a disposizione dei giocatori nel momento del passaggio finale sono aumentate, permettendo loro passaggi ravvicinati o rasoterra perfettamente riproposti in ogni situazione grazie alla nuova fisica della palla, permettendo unici e differenti risultati in base alle decisioni dell’utente.

Ultimo degli elementi chiave completamente rinnovato è l’1 contro 1, che si basa sul grado di controllo che si possa avere. La posizione è importante, ma l’abilità di dribblare nello spazio e battere il proprio marcatore adesso è stata ampiamente migliorata e ciò rende PES 2015 l’esperienza definitiva del calcio giocato.

Queste caratteristiche fondamentali sono poi affiancate da aspetti aggiuntivi per creare la più divertente e coinvolgente esperienza di gioco immaginabile: tempi di risposta incredibili, intelligenza artificiale “a tutto campo”, controllo di palla ravvicinato. Inoltre gli utenti avranno completo controllo di quello che avviene in campo e anche in fase difensiva sarà lasciato totalmente a loro la decisione di stabilire quando chiudere un avversario, pressarlo, tentare di rubare palla o semplicemente contenerlo.

I Benefici del FOX Engine – Le edizioni Next-gen di PES 2015 vedranno finalmente una piena implementazione del fantastico FOX Engine di Kojima Productions in PES. Avendo esordito in forma embrionale nell’episodio dell’anno scorso, il rinomato motore di gioco può ora avvalersi della piena potenza delle nuove console, permettendo un livello grafico e tutta una serie di miglioramenti in-game che prima risultavano impossibili. Tutti gli aspetti grafici nel gioco dai giocatori, agli spalti e agli stadi possono ora beneficiare di una singola fonte di illuminazione in tempo reale per una resa grafica appagante in una vera qualità next-gen.

TAGS

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06