I 10 peggiori nemici di Batman!

Pubblicato il 27 Giugno 2014 alle 14:00

Continuiamo a celebrare i 75 anni del Cavaliere Oscuro!

Batman-The-Dark-Knight-Logo

Durante i suoi 75 anni di onorata carriera Batman ha collezionato la miglior galleria di nemici di tutto il comic-dom e non solo.

Ma fra i più conosciuti e temuti Joker, Two-Face, Riddler e così via si celano anche illustri e bizzarri “sconosciuti”…scopriamo così i 10 peggiori nemici di Batman!

Killer Moth

killer-moth-Worst-Batman-villain

Un ladro di gioielli, e per giunta neanche tanto bravo, in uno sgargiante costume da falena: un un colpo fallito dopo l’altro! Nel corso degli anni Killer Moth ha provato a reinventarsi anche stringendo un patto con Neron facendosi trasformare in una falena umanoide…

Cluemaster

cluemaster-Batman-villain

Un rapinatore di banche, in una sobria tutina arancione, che ama lasciare indizi sui suoi prossimi colpi…sfortunatamente il suo intelletto non può competere nè con quello di Batman nè con quello del suo più illustre collega The Riddler.

Anarky

anarchy

Un teenager ispirato dalle filosofie più radicali pronto a portare appunto l’anarchia a Gotham…

Tweedle-Dee & Tweedle-Dum

dee_and_dum

Prima di intraprender una “fruttuosa” carriera da spallacci, spesso del Mad Hatter, i fratelli Dum hanno costituito soprattutto negli anni ’50 una notevole sfida sul piano fisico per Batman grazie alle loro rotondità che ne facevano “pericolosi” criminali…

Humpty Dumpty

1612442-humpty_dumpty

Come può un povero ragazzone con la passione per aggiustare le cose trasformarsi in un efferato serial-killer?

The Outsider

detective356

La versione originale del The Outsider è alquanto bizzarra: una versione resuscitata di Alfred Pennyworth con poteri psichici e una squadra di sgherri denominata Grasshopper Gang.

Altre versioni, decisamente migliori, del personaggio si sono viste prima su Flashpoint e poi su Trinity War.

Dr. Double X

Detective_261

Il Dott. Simon Ecks aveva trovato il modo di separare la sua aura dal suo corpo fisico creando un perfetto doppio. Seppur evidenti i vantaggi di intraprendere una carriera criminale con questo potere perché mettersi un cappuccio con una pinna in testa?

Crazy Quilt

300px-Crazy_Quilt

Un ex-pittore che si da al crimine dopo aver scoperto il “potere” dei colori fra cui quello di alterare le percezioni…

Ten-Eyed Man

10eye

Cosa spinge un veterano del Vietnam a sottoporsi ad una procedura sperimentale per riacquistare la vista ma che invece gli fa ottennere 10 minuscoli occhi sulla punta delle dita? Ma ovviamente incolpare Batman per quello che è accaduto!

Curiosità: Ten-Eyed Man morirà sulla seminale Crisi sulle Terre Infinite.

Kite Man

kite-man-Worst-Batman-villain

Charles “Chuck” Brown amava due cose il crimine e gli alianti/aquiloni, unendo le due cose si trasforma in Kite Man con tanto di “trick-kites” sullo stile delle frecce speciali di Green Arrow.

Solo un grosso investimento di Bruce Wayne nel reparto R&D della Wayne Tech ha potuto fornire a Batman i mezzi tecnici, leggasi alianti, per sconfiggerlo…

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00