Marvel: ancora rumors, la probabile trama di Axis

Pubblicato il 27 Giugno 2014 alle 13:30

Anche se B.M. Bendis ha smentito la chiusura delle X-testate la rete si interroga sugli eventi di Axis, evento autunnale che sconvolgerà le vite di molti supereroi.

axis-100766

C’è rumor e rumor: quello che vi avevamo raccontato ieri, con tutte le testate X-Men cancellate e i mutanti eliminati in toto dall’Universo Marvel in un reboot generale (per fare largo a più Inumani?), era decisamente senza basi solide ed è stato subito sbugiardato da un Brian Michael Bendis rabbioso verso i fan dei mutanti vittime secondo lui di “manie di persecuzione”.

Oggi riportiamo invece le voci raccolte da Bleeding Cool sull’evento che avrebbe dovuto innescare questo reboot dalle catastrofiche conseguenze: Axis. Scritto da Rick Remender, inizierà in autunno e si comporrà di una miniserie da 9 numeri più diversi tie-in; coinvolgerà olti eroi di Avengers e X-Men e una nutrita schiera di villain capitanata dal Red Skull con l’armatura di Onslaught.

Bleeding Cool propone quella che potrebbe essere la premessa di Axis, ottenuta secondo il fondatore del sito da alcuni autori Marvel: chi volesse leggerla la trova dopo la scritta SPOILER e l’immagine. C’è però da dire che qualche cambiamento previsto dall’anonimo postatore del rumor dei giorni scorsi (definito “nonsense” anche da queste fonti) potrebbe avverarsi.

                                                            SPOILER

stan-lee
EXCELSIOR!

Il titolo stesso dell’evento ne svela la trama. Red Skull, in possesso dei poteri di Charles Xavier e Onslaught, riesce a cambiare nel profondo molti personaggi Marvel: i buoni diventeranno cattivi, i cattivi buoni. Le loro personalità “ruoteranno” quindi sul proprio asse (Axis).

Di nuovo, le X-testate non verranno cancellate, ma avverranno molti sconvolgimenti anche di lunga durata per i mutanti (Ciclope e HavoK malvagi? Sul secondo comincia ad addensarsi più di qualche sospetto…).

TAGS

Articoli Correlati

Il capitolo inizia mostrando le esplosioni su tutta Onigashima. La donna ferita da Sanji non vuole scappare finché non ritrova...

03/12/2021 •

10:00

C’è grande attesa per la seconda stagione dell’anime di The Rising of the Shield Hero. L’anime tratto dal...

03/12/2021 •

09:00

Gli effetti devastanti del COVID-19 hanno colpito realtà di ogni tipo, dalla più piccola a quella maggiormente affermata. E in...

03/12/2021 •

08:00