Un nuovo scrittore per Psycho-Pass 2

Pubblicato il 23 Giugno 2014 alle 18:30

Preceduta da una replica con nuovo montaggio della prima serie, la seconda stagione del thriller di Production I.G andrà in onda a Ottobre in Giappone.

psycho pass

Come sappiamo il fortunato anime originale Psycho-Pass godrà di una seconda serie in arrivo in Autunno sulle frequenze di noitaminA (Fuji TV). Oggi è stato annunciato un nuovo nome nello staff di realizzatori, che prenderà il posto dello sceneggiatore Gen Urobuchi (Fate/zero, Madoka Magica): si tratta dell’apprezzato scrittore Tow Ubukata, il quale si occuperà della supervisione delle sceneggiature dell’anime. Ricordiamo che è stato anche annunciato un film.

Ubukata debuttò come romanziere quando era ancora uno studente all’Università di Waseda e il suo Tenchi Mesatsu del 2009 è stato accolto con molti riconoscimenti quali il Japan Booksellers’ Award. Tra i suoi scritti più celebri ricordiamo Mardock Scramble, da cui lo studio GoHands ha tratto una trilogia animata per il cinema.
In campo manga e anime si è occupato delle sceneggiature di Pilgrim Jaeger, Le Chevalier D’Eon, Fafner; attualmente è impegnato con Ghost in the Shell AriseSōkyū no Fafner Exodus.

In Italia la prima serie di Psycho-Pass è andata in onda su Rai 4, è disponibile in streaming sottotitolato su Popcorn TV e in home video su DVD e BD Dynit.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41