Mamoru Oshii: premio alla carriera al Fantasia Film Festival

Pubblicato il 22 Giugno 2014 alle 17:00

Inoltre previste proiezioni dei live action tratti da Kite e Crows, del lungometraggio Giovanni’s Island di Production I.G e dell’ultimo film del regista di The Ring, Hideo Nakata: Monsterz.

ghost in the shell sfondo

La kermesse canadese Fantasia International Film Festival ha annunciato nei giorni scorsi che il 17 Luglio conferirà al regista Mamoru Oshii il premio alla carriera Lifetime Achievement Award. La cerimonia di premiazione si terrà prima di una proiezione speciale del nuovo master HD di Ghost in the Shell utilizzato dagli editori Manga Entertainment e Anchor Bay Entertainment per la nuova edizione home video del film che uscirà nel Regno Unito e in Nord America a Settembre per festeggiare il 25° anniversario del manga originale di Masamune Shirow.

Il festival si terrà a Montreal dal 17 Luglio al 5 Agosto.

Oshii è ben noto per aver diretto numerosi film animati e dal vivo, serie tv e OVA tra cui Urusei Yatsura – Lamù, Mobile Police Patlabor, Avalon, Akai Megane e Dallos — il primo OVA mai prodotto (1983). Ha sceneggiato anche diversi manga, come la Kerberos Saga e Meiji – Una restaurazione canina.

urusei yatsura

Attualmente è impegnato con il progetto dal vivo Patlabor – The Next Generation.

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09