Appleseed Alpha diventa un manga

Pubblicato il 21 Giugno 2014 alle 13:00

Il nuovo film in CGI ispirato al manga di Masamune Shirow genera un manga.

appleseed_kuroda_ap

Dalla carta allo schermo e di nuovo alla carta, è un circolo cui le opere di Masamune Shirow sono decisamente abituate — basti pensare a Ghost in The Shell, le cui trasposizioni animate hanno ispirato a loro volta adattamenti a fumetti (lo Stand Alone Complex di Yu Kinutani e il nuovo Arise di Takumi Oyama & Jun’ichi Fujisaku).
E così anche la più recente riduzione animata di Appleseed — il prequel Alpha — godrà di uno spin-off manga che verrà serializzato dal 22 Luglio su Morning Two della Kodansha. Intitolato Appleseed α, sarà realizzato da Iou Kuroda (Nasu, Sexy Voice and Robo).

applesead alpha_kuroda

La pellicola in computer grafica è diretta da Shinji Aramaki, già responsabile dei due film precedenti, e racconta le avventure di Deunan e Briareos alla ricerca della leggendaria città di Olympos.

Anche la serie animata in CGI Appleseed XIII aveva prodotto un manga derivato a opera di Akira Miyagawa concluso in tre volumi.

TAGS

Articoli Correlati

Stand By Me Doraemon 2, il secondo film in computer grafica 3D dedicato all’iconico gatto spaziale, sta per arrivare su...

03/12/2021 •

16:49

Con le uscite manga J-POP del 9 Dicembre 2021 arrivano il primo volume del Buddha di Osamu Tezuka e i nuovi numeri di serie come...

03/12/2021 •

16:15

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

03/12/2021 •

16:00