Mondadori Comics: il rientro in scena di “Hammer” necessario

Pubblicato il 19 Giugno 2014 alle 20:00

Mancano ormai poche settimane al lancio della nuova edizione di “Hammer”, serie a fumetti fantascientifica nata circa venti anni fa.

Hammer«Mondadori Comics non ha dimenticato quella pagina gloriosa del fumetto italiano». Il riferimento è ad Hammer e a ciò che rappresentò e continua a rappresentare nell’universo delle nuvole parlanti nostrane. La serie tornerà a essere pubblicata in tredici volumi mensili, che riproporranno in ordine cronologico le avventure di allora.

Non solo. «Convinti che il prodotto “Hammer” potesse essere rivisto, ottimizzato e riproposto con un nuovo format editoriale destinato a un pubblico nuovo, ancora più maturo e consapevole rispetto al passato, abbiamo invitato gli autori della serie a rimetterci mano, facendo leva sulla loro straordinaria esperienza consolidatasi nel corso di due decenni di ininterrotta attività. Ne è derivato un progetto nient’affatto nostalgico, che si proietta verso il futuro, mettendo da parte ogni tentazione celebrativa e “anastatica”» si legge sul sito ufficiale di Mondadori Comics.

«Ad accogliere i lettori – proseguono dalla casa editrice – saranno un logo ridefinito, cover pittoriche stilisticamente vicine a quelle tipiche degli album cartonati francesi, redazionali agili e nuovi di zecca, omaggi di sceneggiatori e disegnatori famosi, pagine di back-up piene di studi e bozzetti originali. E soprattutto storie ulteriormente valorizzate da un attento lavoro di restauro – attuato in prima persona da tutti i componenti del Gruppo Hammer – e dalle caratteristiche specifiche di un albo che si presenterà di dimensioni assai più ampie e spettacolari rispetto agli standard tradizionali ai quali i lettori italiani si sono fin troppo abituati».

«“Hammer” sarà una pubblicazione mensile che – attraverso le edicole, le librerie e le fumetterie – ha intenzione di imporsi ancora una volta con la sua immutata carica vitale. Quella carica che forse negli anni Novanta appariva troppo in anticipo sui tempi e che oggi può invece deflagrare in tutto il suo potenziale».

«Noi di Mondadori Comics abbiamo scelto di credere ancora una volta in “Hammer” perché la qualità non ha tempo e va valorizzata in ogni modo. Perché dalle gemme delle passato possono nascere le fortune e le creazioni dell’avvenire» concludono dalla casa editrice milanese.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 10 Novembre 2021 comprendono novità come Cannibale di Kazuo Kamimura e la visual guide di your name....

05/11/2021 •

20:29

Le uscite Anime Factory di Novembre 2021 comprendono due titoli inediti doppiati in Italiano e per la prima volta in Blu-ray il...

05/11/2021 •

18:33

Il Legendary Pack 2 di Dragon Ball Xenoverse 2 è ora disponibile negli store digitali. I personaggi di Dragon Ball contenuti...

05/11/2021 •

17:00