Dragon Head, da fine luglio si parte per l’incubo con Planet Manga

Pubblicato il 20 Giugno 2014 alle 09:00

Firmata da Minetaro Mochizuki sul finire degli anni Novanta, l’opera si distingue per la sua capacità di raccontare un mondo post-apocalittico senza rinunciare all’assoluta credibilità dei suoi protagonisti.

Dragon HeadComincia a luglio l’incredibile viaggio nell’incubo di Minetaro Mochizuki. Ad accompagnarci, Planet Manga, che proprio nell’ultimo giorno di quel mese pubblicherà il volume inaugurale di Dragon Head.

Un treno pieno di passeggeri come tanti, ciascuno in viaggio verso la propria rassicurante quotidianità. Poi il nulla. E per Teru Aoki quello che doveva essere l’ordinario ritorno dalla gita scolastica diventa una trappola senza via di uscita, un incubo a occhi aperti in cui l’istinto di sopravvivenza viene messo a dura prova dalla costante morsa della paura.

Vincitore del Kodansha Manga Award come miglior manga nella categoria generale (1997) e del Tezuka Osamu Cultural Prize per l’eccellenza nel 2000, “Dragon Head” è una perla del genere horror.

«Nata dal pennino di Minetaro Mochizuki sul finire degli anni Novanta, questa serie si distingue per la sua capacità di raccontare un mondo post-apocalittico senza rinunciare all’assoluta credibilità dei suoi protagonisti, il cui animo viene tratteggiato minuziosamente nello scoprirsi debole e atterrito di fronte all’ignoto e alla morte, senza esiti certi e scontati» chiariscono da Planet Manga.

Un grande successo, che nel 2003 ha fatto guadagnare a quest’opera anche un adattamento live-action, diretto da un veterano dell’horror e della fantascienza, George Iida. «Un capolavoro dalle molte sfaccettature, una lettura ideale per regalarsi un brivido nelle afose giornate estive. Il primo, claustrofobico numero di Dragon Head vi aspetta dal 31 luglio nelle migliori fumetterie e online» concludono dalla casa editrice.

Articoli Correlati

Il flusso di videogiochi della Marvel è cresciuto esponenzialmente negli ultimi due anni e questa tendenza è destinata a...

06/12/2021 •

22:22

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, è il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico...

06/12/2021 •

22:01

La società britannica di distribuzione di anime con sede a Glasgow Anime Limited ha annunciato un’importante iniziativa...

06/12/2021 •

18:49