“Le origini del male”, l’uscita slitta a luglio

Pubblicato il 17 Giugno 2014 alle 16:00

È rinviata a mercoledì 2 luglio l’uscita de “Le origini del male”, il film horror di John Pogue con Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards e Rory Fleck-Byrne.

Le origini del maleOriginariamente previsto per il 26 giugno, il film racconta di come, nascosto in una tenuta appena fuori Londra, il professor Coupland, aiutato da un gruppo di studenti, conduce un “esperimento” su Jane Harper, una ragazzina che cela segreti inconfessabili. I ricercatori finiranno col risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film è interpretato da Jared Harris (“Mad Men” e Sherlock Homes-Gioco di ombre), Sam Claflin (Hunger Games: La ragazza di fuoco), Olivia Cooke (“Bates Motel”), è diretto da John Pogue ed è scritto da Craig Rosenberg, Oren Moverman e John Pogue, a partire da una sceneggiatura di Tom de Ville.

L’ispirazione per “Le origini del male” nasce da una storia incredibile: veri scienziati impegnati a studiare in alcuni laboratori medici esperienze umane inspiegabili come la presenza di fantasmi, la chiaroveggenza, la psicocinesi e perfino il teleplasma (emanazioni dal corpo di una persona con poteri telepatici). Facendo ricerche sull’epoca in cui gli studi sul paranormale erano all’apice, lo sceneggiatore Tom De Ville si è imbattuto in un fatto che lo ha sconvolto e affascinato. «Si trattava di un esperimento condotto a Toronto alla metà degli anni ’70» spiega. «I ricercatori stavano lavorando all’idea che i ‘poltergeist’ potessero essere originati da un’energia emotiva particolarmente intensa e, per dimostrarlo, si erano decisi a tentare di creare un essere soprannaturale sfruttando la loro stessa energia emotiva».

TAGS

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 25 novembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

21/11/2021 •

10:00

Le uscite Star Comics del 24 Novembre 2021 segnano il debutto de Il Tesoro Perduto di Nora di Marco Rocchi e Francesca Carità....

21/11/2021 •

09:51

L’annuncio ufficiale di One Piece Film Red è arrivato con la trasmissione dell’episodio 1000 della serie anime che...

21/11/2021 •

09:31