La serie animata Ultimate Spider-Man avrà il suo piccolo “Spider-Verse”

Pubblicato il 17 Giugno 2014 alle 11:30

Nella stagione “Ultimate Spider-Man: Web Warriors” vedremo Spider-Man Noir, Spider-Mann 2099, Spider-Ham e gli altri protagonisti del prossimo evento Marvel legato alla Spider-family.

ultimate spider-man web warriors-518a4

Trasmessa in Italia da Disney XD e dalle reti Rai, Ultimate Spider-Man (tra i cui scrittori troviamo anche Brian Michael Bendis) è una serie animata che mischia elementi dell’universo Marvel classico e di quello Ultimate.

Ad Agosto partirà negli USA la terza stagione, Ultimate Spider-Man: Web Warriors, in cui ad un certo punto si incontreranno Spider-men provenienti da diverse dimensioni e già visti nei fumetti. Il vicepresidente di Marvel Television Steve Wacker ha chiamato questo iniziativa televisiva Spider-Verse, ovvero lo stesso nome dell’evento che da Novembre vedrà tutti gli Spider-Man mai esistiti scontrarsi su carta e di cui vi avevamo già parlato.

Lo Spider-Verse televisivo non avrà però alcuna connessione con quello cartaceo, ma proporrà versioni animate di Spider-Man Noir e Spider-Man 2099 (interamente in digitale), oltre che Spider-Ham, Iron Spider, Petra Parker “the Amazing Spider-Girl” e per la prima volta fuori da un fumetto Miles Morales.

Sempre secondo Wacker questo Spider-Verse sarà il culmine della stagione, con gli episodi iniziali che contribuiranno a costruire il puzzle di questa grande storia. Alla fine scopriremo quanto lo Spider-Man di Peter Parker sia “fondamentale per l’intero Universo”.

Il primo episodio andrà in onda negli USA il 31 Agosto.

Articoli Correlati

La DC ha annunciato la pubblicazione di Flashpoint Beyond, undici anni dopo l’uscita di Flashpoint, la storia in cui Flash ha...

15/01/2022 •

14:27

Con l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney era passata di mano la proprietà di due celeberrimi franchise...

15/01/2022 •

13:45

L’amatissima serie animata degli X-Men andata in onda negli anni ‘90 è stata oggetto di un revival a fumetti negli ultimi...

15/01/2022 •

13:03