“Batman v Superman: Dawn of Justice”, è questo lo scopo della statua di Superman?

Pubblicato il 16 Giugno 2014 alle 19:30

Il nuovo film di Zack Snyder uscirà il 6 maggio, 2016.

statue1

La scorsa settimana avevamo pubblicato una serie di immagini su un’enorme statua di Superman nel set di “Batman v Superman: Dawn of Justice“. In molti hanno speculato su cosa potesse servire e alcuni ci sono andati molto vicino.

Ora, Batman-News.com riporta alcuni dettagli sulla statua di Superman e il suo scopo nel film, che potrebbero trattarsi di possibili spoiler.

ATTENZIONE: POTREBBERO SEGUIRE SPOILER.

Pare che sia stata girata la scena di una grossa conferenza stampa. La fonte parla di una cerimonia per rivelare la grande statua di Superman, il cui scopo è quello di celebrare l’eroe per aver salvato la Terra ne “L’Uomo d’Acciaio”. “Batman v Superman: Dawn of Justice” è ambientato due anni dopo il primo film. Gli elicotteri e i furgoni dei notiziari di Gotham e Metropolis erano sulla scena per coprire il discorso del sindaco e l’inaugurazione della statua. I bambini di una scuola elementare indossavano magliette con scritto “Superman Survivors” e hanno aiutato a scoprire la statua.

La statua di Superman che avevamo visto la scorsa settimana era incompleta, mancava la testa e alcuni parti del corpo. L’hanno lasciata così quando hanno girato le scene, pare che sarà completata in post-produzione con la CGI. Ultima cosa, hanno girato una scena dove degli addetti alla manutenzione dovevano ridipingere la statua perché era piena di graffiti. Questa scena sembra significare che a un certo punto del film la gente girerà le spalle a Superman, probabilmente per via di un qualche piano di Luthor per mettere in cattiva luce il suo avversario.

Di seguito, nuove immagini dal set:

Il sito ha anche ricevuto un aggiornamento sulla Batmobile, pare che le porte si apriranno come “ali”. Potrebbe trasformarsi nel Batwing per permettere a Batman di volare? Può darsi, essendoci Superman e Wonder Woman nel film.

Le scene della LexCorp dovrebbero essere girate oggi.

Come avete capito, un mucchio di informazioni, che consigliamo comunque di prendere con le pinze, poiché non confermate.

Diretto da Zack Snyder, “Batman v Superman: Dawn of Justice”, con protagonisti Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman e Ben Affleck in quello di Bruce Wayne/Batman, uscirà nelle sale di tutto il mondo il 6 Maggio, 2016.

Gli altri attori, che completano il cast, sono Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, già presenti ne “L’Uomo d’Acciaio”, Jesse Eisenberg nel ruolo di Lex Luthor, Jeremy Irons in quello di Alfred, e Holly Hunter in un ruolo originale, creato apposta per il film.

“Batman v Superman: Dawn of Justice” è scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer.  Il film è prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, con la produzione esecutiva affidata a Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns.

Batman-v-Superman-Dawn-of-Justice

Articoli Correlati

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29