La seconda serie TV di Gundam Build Fighters andrà in onda in autunno

Pubblicato il 14 Giugno 2014 alle 20:00

Le battaglie tra Gunpla customizzati proseguono!

gundam build fighters 01

Annunciata per la prima volta a Maggio, la seconda stagione di Gundam Build Fighters vede i suoi contorni definirsi un po’ di più. Se il mese scorso non è stato specificato il formato e la data di uscita, nei giorni scorsi il sito ufficiale Gundam Info ha specificato che si tratterà di una serie televisiva che andrà in onda in Autunno.

Nella serie faranno la loro apparizione nuovi mecha e nuovi personaggi.

gundam build fighters 02

La storia è ambientata nel vicino futuro, quando le Gunpla Battle, sfide combattute tra i popolari modellini in kit Gunpla, sono diventate famose in tutto il mondo nel “Secondo Boom dei Gunpla”. Sei Iori, studente di prima media e figlio unico di un proprietario di un negozio di modellini, ha un talento particolare per costruire i Gunpla ma non ha esperienza nelle Gunpla Battle. Un giorno incontra un ragazzo misterioso di nome Reiji che si rivela un Gundam Fighter provetto. Insieme cercheranno di conquistare il campionato mondiale di Gunpla Battle.

La prima serie, scritta da Yousuke Kuroda (Trigun) e diretta da Kenji Nagasaki (No.6) presso gli studi Sunrise, si compone di 25 episodi andati in onda dal 7 Ottobre 2013 al 31 Marzo 2014. L’intera serie è visionabile anche dall’Italia, sottotitolata in inglese, sul canale YouTube ufficiale di Gundam Info.

TAGS

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09