Defense Grid 2, rilasciati i nuovi asset E3

Pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 22:00

Rilasciati i nuovi asset E3 di Defense Grid 2 (DG2), il sequel dell’apprezzato “Defense Grid: The Awakening”.

Grazie alle novità i giocatori potranno godere di un’esperienza co-op sul pianeta Correl, un’area devastata da terremoti e attività vulcaniche, dove gli insediamenti sono stati tutti distrutti da un’invasione aliena. I giocatori dovranno lavorare insieme per scacciare l’invasore e per sistemare le aree disponibili per costruire torri e proteggere i nuclei utilizzando la Navicella di Comando, sperimentando i nuovi effetti grafici e ambientali di DG2.

CARATTERISTICHE CHIAVE:

  • Esperienza di gioco personalizzata – I potenziamenti disponibili in DG2 permetteranno ai videogiocatori di poter vivere un’esperienza di gioco sempre diversa e di sviluppare le strategie più adatte per respingere in modo efficace e veloce gli attacchi degli alieni, sulla base delle risorse disponibili.
  • Tantissime novità – DG2 include un nuovo motore di gioco, nuove mappe, nuove campagne, nuovi nemici, nuove torri e tanto altro ancora.
  • Multiplayer – Per la prima volta, nell’universo di Defense Grid, DG2 introdurrà le modalità multiplayer cooperativa e competitiva a due giocatori. La modalità cooperativa permetterà di poter collaborare strategicamente con un amico nella costruzione di torri e di poter difendere insieme le centrali energetiche. Nella modalità competitiva i giocatori si sfideranno con la possibilità di poter modificare l’esperienza di gioco multiplayer nel corso della partita.
  • Personalizzazione dei contenuti – I videogiocatori della versione PC potranno personalizzare i livelli di gioco e condividerli online.

Ma apprendiamo ulteriori dettagli sul gioco targato 505 Games:

Defense Grid 2 è l’evoluzione definitiva del concetto di videogioco “tower defense” che, caratterizzato da nuove strategie di gioco all’interno di nuovi e molteplici scenari (giocabili in single-player o mutiplayer), sarà disponibile sia in versione PC che console. Grazie a dei campi di battaglia dinamici e costantemente in evoluzione, i videogiocatori di DG2, potranno utilizzare una grandissima varietà di strategie per l’utilizzo delle risorse e per la costruzione di torri per difendersi da orde di nemici. I controlli di gioco, malgrado la profondità del gameplay, saranno estremamente intuitivi.

In DG2, modalità single-player, i giocatori dovranno proteggere le colonie terrestri grazie alle loro abilità difendendo i nuclei all’interno delle mappe così come dovranno costruire torri a breve e lungo raggio. I numerosi livelli di gioco di DG2 cambieranno dinamicamente grazie a nuove strutture da costruire e sarà necessario l’ingegno del videogiocatore per trovare le strategia più adatta, livello per livello, per sconfiggere il nemico.

TAGS

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45