Marvel, Panini Comics e Disney: le novità di Agosto 2014 in anteprima

Pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 13:30

Brian Michael Bendis fa incontrare X-Men e Guardiani della Galassia! In più una sorpresa mascherata targata Bonelli arriva a Dicembre…

panini comics scout

Dalla newsletter Panini Comics, ecco gli annunci che verrano fatti sul numero di Giugno di Anteprima:

MARVEL

Su I NUOVISSIMI X-MEN 15 e GUARDIANI DELLA GALASSIA 12 (per l’occasione disponibili entrambi con Cover Animal) inizierà in contemporanea il Processo a Jean Grey, in un disperato tentativo di evitare la distruzione del sistema D’Bari! Un evento orchestrato da Brian Michael Bendis, sceneggiatore di entrambe le serie.

Un albo “finale” sarà invece AVENGERS 29 (anch’esso con una copertina speciale), in cui Infinity raggiunge la sua conclusione e iniziano gli eventi che condurranno a Inhumanity, scenario di fondamentale importanza per il Marvel Universe e il cui prologo troverete su MARVEL CROSSOVER 81.

Sempre ad Agosto Wolverine avrà una nuova serie che seguirà gli eventi di Vulnerabile. Molte cose sono cambiate per l’artigliato canadese, e anche l’albo che ne ospita le avventure in solitaria avrà un nuovo formato: 48 pagine a lui dedicate per un numero 1 (con due cover variant, una delle quali Animal) con i primi due capitoli della sua nuova vita scritti da Paul Cornell e disegnati da Ryan Stegman. Con un ospite speciale: Superior Spider-Man.

A Ottobre invece lo speciale AMAZING SPIDER-MAN: AFFARI DI FAMIGLIA rinnoverà lo storico scontro tra l’originale arrampicamuri e Kingpin, grazie a un cast di autori stellare composto da Mark WaidJames RobinsonWerther Dell’Edera e Gabriele Dell’Otto!

PANINI COMICS

Si scrive 9L ma eccezionalmente si legge MARVEL: ad Agosto infatti l’etichetta Panini Comics riproporrà la mini serie MOLECOLE INSTABILI di James Sturm e Guy Davis, avventura umana e realistica del quartetto di individui che sarebbero poi diventati i Fantastici Quattro. Quest’opera si aggiudicò nel 2004 il premio Eisner come miglior mini serie.

Come annunciato al Napoli Comicon, l’etichetta di graphic novel panini si arricchirà di una lina dedicata ai più iccoli: ad inaugurarla sarà COWBOY 1 – UN RAGAZZO E  IL SUO CAVALLO, commedia western in grado di appassionare anche gli adulti realizzata da Chris Eliopoulus. A seguire, a Ottobre, verrà LA BAMBINA NASCOSTA, commovente diario dell’Olocausto raccontato da una nonna alla sua nipotina.

Rick Geary, maestro del fumetto indipendente, ricostruirà la drammatica storia dei nostri connazionali anarchici Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti ne LE VITE DI SACCO E VANZETTI, un volume che racconta uno degli episodi che più hanno segnato il ventesimo secolo.

Con un annuncio a sorpresa, Panini proporrà da Dicembre un’altra grande serie Bonelli firmata da Gianfranco Manfredi: in VOLTO NASCOSTO OMNIBUS 1 (di 2), “volumone” da 700 pagine, ritroveremo l’appasionante e avventuroso “romanzo storico a fumetti” del papà di Magico Vento nonché uno dei fumetti d’autore più acclamati degli ultimi anni!

volto nascosto panini

DISNEY

Per finire, una carrellata delle più attese uscite Disney programmate per i prossimi mesi. Si comincia con TOPOSTORIE 5UACK! 6 (con la storia “Zio Paperone e il torneo monetario”), PAPERINIK APPGRADE 24 (prosegue la miniserie inedita scritta da Alessandro Sisti!) a settembre. Il tutto ancitipato il 22 agosto dal quarto numero di REAL LIFE!

Articoli Correlati

Kemono Jihen, la serie anime che adatta il manga originale di Sho Aimoto, è ora disponibile su Netflix con il doppiaggio in...

01/12/2021 •

10:38

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42