Invincible, venerdì arriva il 16° volume. E a luglio la serie riparte in fumetteria

Pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 19:00

“Legami famigliari” sarà in edicola dal 13 del mese e segnerà una svolta importante nella serie. Che, nel frattempo, da luglio riparte dal numero 1 in edizione da fumetteria.

invincible16_ALEA partire da venerdì 13 giugno arriverà in fumetteria “Legami famigliari”, il volume numero 16 della serie creata da Robert Kirkman e Cory Walker. Dopo gli avvenimenti successivi alla Guerra Viltrumita raccontati nell’albo precedente, è venuto dunque il momento di un nuovo, memorabile capitolo di Invincible.

Il volume, 144 pagine a 14.90 euro, rappresenta una radicale svolta nella vita di Mark Grayson, di suo padre, di suo fratello e di sua madre. Insomma, si tratta di un vero e proprio intreccio di destini, accomunati dalla parentela dei protagonisti, come indica il titolo italiano.

Ma di preciso, cosa succede? «Omni-Man torna sul pianeta Talescria in compagnia di sua moglie e con la notizia che gli ultimi Viltrumiti si sono stabiliti sulla Terra. Allen – diventato nel frattempo Grande Allen della Coalizione dei Pianeti – reagisce immediatamente: è costretto a prendere una decisione drastica e molto rischiosa. Una decisione che coinvolge Omni-Man e, suo malgrado, anche Invincible, ancora fiancheggiato dall’inseparabile Dinosaurus» spiegano da saldaPress.

«Gli effetti della Guerra Viltrumita continuano a pesare sugli equilibri dell’intero Universo e gli eventi prendono una piega drammatica, contrassegnata da un nuovo scontro e da idee profondamente diverse sul destino della terra e dell’Universo» continuano dalla casa editrice di Reggio Emilia che ha portato in Italia Invincible.

Fra l’altro “Legami familiari” rappresenta il contrappunto ideale, almeno dal punto di vista tematico, dell’altro volume in arrivo da saldaPress. A luglio, infatti, uscirà “Questioni di Famiglia”, numero inaugurale della serie di Invincible, pubblicato nel formato da libreria e fumetteria. Il volume raccoglierà le storie uscite nei primi due albi da edicola e lo farà – per la prima volta in Italia – nel formato originale e con la numerazione corretta.

«Il rilancio di Invincible, perciò, oltre all’edizione da edicola contenente anche le miniserie dell’Invincible Universe e i volumi dal 15 in poi, continua in grande stile con il volume numero 1. È un nuovo, importante inizio. Un inizio con un roseo futuro davanti a sé, come dimostra il volume 16. Buona lettura» concludono da saldaPress.

TAGS

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06