Marvel: The Edge of Spider-Verse, tutti gli autori (tra cui Gerard Way)

Pubblicato il 7 Giugno 2014 alle 12:20

Da Novembre ci saranno sconvolgimenti per ogni incarnazione di Spiderman , ma a Settembre ci sarà un’anteprima con the Edge of Spider Verse. Previsto il ritorno di Spider Man Noir.

Spider-Verse_Del_Mundo_Promo-ASM-9-Variant

L’evento Spider Verse (in cui i membri della “Spider family” di ogni universo affronteranno una terribile minaccia) inizierà solo nel Novembre 2014 su Amazing Spider Man #9, ma per prepararlo già da Settembre diversi team di autori riporteranno in scena vecchie versioni alternative del lancia ragnatele o ne creeranno di nuove. Vedremo le avventure di queste Spider-alternative nella miniserie The Edge of Spider-Verse.

CBR ci svela i nomi degli autori che hanno lavorato ai 5 episodi di questa miniserie:

  • Il primo numero sarà scritto da David Hine e Fabrice Sapolsky. Protagonista della storia, disegnata da Richard Isanove, sarà Spiderman Noir, un Peter Parker attivista politico degli anni ’30. Il personaggio, creato dai due sceneggiatori 5 anni fa è arrivato anche in Italia grazie a Panini Comics.
  • Il secondo numero, scritto da Jason Latour disegnato da Robbi Rodriguez, sarà un What if in cui Gwen Stacy è stata morsa da un ragno radioattivo ed è diventata Spider-woman.
  • il #3 vedrà in azione un Uomo Ragno fantascientifico ad opera di Dustin Weaver (testi e disegni).
  • Nel quarto episodio lo scrittore premio Pulitzer Clay McLeod Chapman racconterà di uno Spiderman terrificante e mostruoso accompagnato dal disegnatore Garry Brown.
  • Il 5° e ultimo numero segnerà l’esordio in casa Marvel di Gerard Way (autore di The Umbrella Academy e cantante dei My Chemical Romance), che insieme a Jake Wyatt darà vita a un altro nuovo Spider-universo.

Qui sotto potete vedere alcune illustrazioni e schizzi preparatori delle prime tre storie:

spider verse 4

spider verse 2

 

spider verse 3

 

spider verse 1

Come dicevamo The Edge of Spider-Verse (nome sotto il quale saranno raccolti anche gli albi delle Spider-testate che usciranno da Settembre a Novembre) sarà solo un’introduzione al vero e proprio Spider-Verse. Dan Slott (sceneggiatore titolare dell’evento) promette che vedremo in azione “Ogni Spiderman mai creato (o perlomeno tutti quelli che potevamo legalmente utilizzare)” e che “Non tutti ne usciranno vivi”. Non ci resta che aspettare!

Articoli Correlati

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29

Le novità di Dicembre 2021 su Prime Video includono serie originali e in esclusiva come The Ferragnez – La serie o The...

26/11/2021 •

16:01