E se l’Attacco dei Giganti fosse un libro per bambini?

Pubblicato il 3 Giugno 2014 alle 19:30

E Death Note? e FLCL? L’artista Matt Reedy ha immaginato le carinissime copertine di queste improbabili letture per l’infanzia.

attacco dei giganti reedy

“…e poi il Titano divorò l’intera famiglia. E visse per sempre felice e contento.”

Contrariamente al detto comune spesso l’abito fa il monaco. Vedendo sullo scaffale un libro con una copertina come quella qui sopra, chi non lo comprerebbe per i propri figli? Io. Il Titano colossale mi aveva quasi convinto, ma le espressioni vuote ed inquietanti degli altri giganti…

Fortunatamente però quest’articolo non riguarda l’ennesimo gadget legato al manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama, anche se non escluderei che “il mio amico Gigante” sia nei piani della Kodansha per sfruttare la loro gallina dalle uova d’oro. Oggi parliamo di Matt Reedy, che ha realizzato delle copertine ispirate alla collana di libri per l’infanzia Little Golden Books con soggetti tratti da manga non esattamente per bambini: oltre all’Attacco dei Giganti, qui sotto potete vedere Death Note (di Tsugumi Oba e Takeshi Obata) e FLCL (anime dello studio Gainax con il character design di Yoshiyuki Sadamoto):

death note reedy

wo6reweflkmfls4bbp32

Oltre a questi lavori che fanno parte del progetto “Little Golden Manga”, sulla pagina Behance di Matt Reedy troverete illustrazioni dedicate ad altri anime come Space Dandy o Pokèmon.

Questi sarebbero senz’altro i libri adatti da leggere a un bambino che sta per addormentarsi abbracciato al suo peluche parassita alieno omicida!

Articoli Correlati

Mentre è finalmente approdata su Netflix Strappare lungo i bordi la prima serie animata di Zerocalcare (leggete qui la nostra...

17/11/2021 •

15:10

Le voci di corridoio riportate ad inizio anno che indicavano una nuova serie originale sul maghetto più famoso del grande...

17/11/2021 •

13:17

Mai giudicare un libro dalla copertina, ma anche una serie spesso solo dai primi episodi, soprattutto se pensata per una...

17/11/2021 •

12:49