Dylan Dog, Corto Maltese e Julia diventano insegnanti di italiano

Pubblicato il 3 Giugno 2014 alle 16:00

Grazie alla nuova collana “Imparare l’italiano con i fumetti” Edilingua trasforma i protagonisti delle nuvole parlanti italiane in docenti per gli stranieri.

Wow MilanoEdizioni Edilingua ha organizzato per mercoledì 11 giugno l’evento “Dylan Dog, Corto Maltese e Julia insegnano l’italiano nel mondo!”. Appuntamento a partire dalle ore 17:00 e fino alle 19:00 presso il Museo Wow Spazio Fumetto di Viale Campania 12, a Milano.

Nel corso della manifestazione verrà presentata la nuova collana “Imparare l’italiano con i fumetti”, che vede Dylan Dog, Corto Maltese e Julia nella veste di ambasciatori dell’italiano nel mondo.

Parteciperanno ad una tavola rotonda Telis Marin, direttore di Edizioni Edilingua, Andrea Mantelli di Smack Education, e Luca Boschi, storico e critico del fumetto. È inoltre prevista anche una partecipazione della Sergio Bonelli Editore. Tema del dibattito, l’importanza dei fumetti dal punto di vista linguistico-culturale, il successo e l’importanza di Dylan Dog, Corto Maltese e Julia all’estero, la didattizzazione dei fumetti della collana “Imparare l’italiano con i fumetti” di Edilingua, casa editrice specializzata e leader mondiale nel campo dell’italiano come lingua straniera.

Il programma sarà così articolato:

  • Luigi  Bona, direttore del Museo Wow: apertura e saluti;
  • Telis Marin, direttore di Edizioni Edilingua: l’impostazione editoriale della Collana;
  • Andrea Mantelli, Smack Education: la complessità e la qualità letteraria del linguaggio del fumetto;
  • Luca Boschi, storico e critico del fumetto: Dylan Dog, successo e innovazione.

TAGS

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 18 novembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

13/11/2021 •

10:00

Il capitolo 78 del manga Dragon Ball Super di Akira Toriyama e Toyotaro uscirà il 20 Novembre 2021 sulle pagine del numero di...

13/11/2021 •

07:47

Durante la riunione degli azionisti della Walt Disney Company lo scorso Dicembre il Presidente dei Marvel...

12/11/2021 •

20:30