Marvel Italia ristampa l’integrale di “X-Men Giorni di un Futuro Passato”

Pubblicato il 29 Maggio 2014 alle 10:00

Un’ottima occasione per scoprire la storia che ha ispirato la nuova pellicola dedicata agli X-Men.

X-Men Giorni di un futuro passato«Se siete fan degli uomini-X cinematografici e volete leggere l’incredibile avventura che ha ispirato la pellicola tenetevi forte perché l’edizione integrale di “X-Men Giorni di un Futuro Passato” è appena tornata disponibile in tutte le fumetterie» comunicano da Marvel Italia.

«Ha esordito nelle sale di tutto il mondo da meno di una settimana e nelle prime 72 ore ha già incassato oltre 90 milioni di dollari, dominando il box office italiano davanti a kolossal come Godzilla o Grace di Monaco. Il ritorno di Bryan Singer dietro la macchina da presa di un film dedicato ai mutanti della Casa delle Idee sta convincendo pubblico e critica, ma la grande storia raccontata al cinema ha solide basi nella continuity cartacea degli X-Men» si legge ancora sul sito dell’etichetta Panini Comics.

In un futuro dispotico l’odio e la diffidenza nei confronti dell’homo superior ha vinto, e i pochi mutanti sopravvissuti alla spietata caccia dei robot chiamati Sentinelle sono detenuti in campi di concentramento. In questo terribile scenario, una Kitty Pryde adulta si lancia in una missione disperata: tornare indietro nel tempo per scongiurare gli eventi che hanno portato alla costruzione delle Sentinelle e quindi allo sterminio della razza mutante.

«Una pietra miliare del fumetto realizzata da Chris Claremont e John Byrne in stato di grazia, ristampata per la prima volta assieme al suo seguito, “Giorni di un futuro presente”, pubblicato quasi dieci anni dopo la saga originale e scritto sempre da Claremont, questa volta aiutato da Walter e Louise Simonson e coadiuvato ai disegni da una squadra di fuoriclasse composta da Jackson Guice, Terry Shoemaker, Chris Wozniak, John Bogdanove, Arthur Adams».

Il volume ha formato 17×26 centimetri, è brossurato e conta 208 pagine a colori. Costa 17 euro.

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59