Kuroko’s Basket: annunciata la terza stagione dell’anime

Pubblicato il 28 Maggio 2014 alle 11:00

Prosegue la trasposizione animata del popolare manga sportivo per ragazzi!

kuroko basket 2

Lunedì 2 Giugno il ventisettesimo numero di Weekly Shonen Jump annuncerà che è stata approvata la produzione della terza stagione dell’adattamento animato televisivo di Kuroko’s Basket. I tempi di messa in onda e ulteriori dettagli saranno pubblicati sui prossimi numeri del settimanale shonen della Shueisha, che serializza il manga originale di Tadatoshi Fujimaki dal numero 2 del 2009.

kuroko basket jump 27 2014

La prima stagione è stata trasmessa dal 7 Aprile al 22 Settembre del 2012; la seconda dal 5 Ottobre 2013 al 29 Marzo 2014. Entrambe le serie sono state realizzate da Production I.G e si compongono ciascuna di 25 episodi più un OVA.

In Italia gli anime sono inediti, mentre il manga è pubblicato da Star Comics:

Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!

Articoli Correlati

Importanti novità per i fan di Fruits Basket. Prelude, che non è altro che un film animato riassuntivo basato sulle...

02/12/2021 •

20:00

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco...

02/12/2021 •

19:38

C’è grande fermento per i fan di Domestic Girlfriend. Gli innumerevoli punti di domanda che caratterizzano l’eventuale...

02/12/2021 •

19:00