Bonelli, le uscite della settimana 26 maggio – 1 giugno 2014

Pubblicato il 26 Maggio 2014 alle 16:00

Saranno quattro gli albi della Sergio Bonelli Editore ad arrivare in edicola, due inediti e due ristampe.

bonelli_newsLa settimana degli inediti Bonelli si apre martedì 27 maggio con Saguaro numero 25, “Lontano da Hollywood”. Il mensile, firmato da Bruno Enna (testi) e Gianluca Gugliotta (disegni) racconta di come, mentre una troupe cinematografica gira un film western nelle terre dei Navajo, il cadavere di un uomo viene ritrovato privo di scalpo.

Le prove sembrano condurre al gruppo estremista di Nastas, ma Saguaro non ci crede: anche se Hollywood è lontana, potrebbe essere tutta una finzione…

Giovedì 29, invece, sarà la volta de “I raminghi dell’autunno”, albo numero 333 di Dylan Dog. Come tutti gli anni, alla fine dell’estate, col ritorno dell’autunno, ricompare il Circo. Dylan odia i circhi e ha paura dei sinistri freak costretti a esibirsi per strappare una risata al pubblico. E tra loro c’è anche Groucho, andatosene un paio d’anni prima per infoltire la schiera degli artisti destinati a vagare raminghi, senza sosta, di città in città.

Per rivedere l’amico, all’Indagatore dell’Incubo non resta che attendere che il coloratissimo tendone accenda le sue luci e che lo spettacolo abbia inizio. Ma perché non riesce a scorgere Groucho durante lo show? Dietro quali sembianze si nasconde? Il mensile è firmato da Fabio Celoni con copertina di Angelo Stano.

Sul fronte ristampe protagonista Tex. Mercoledì 28 maggio si comincia con Tex Tre Stelle, mensile che ristampa “Attacco alla diligenza”, numero 604 della serie ufficiale uscito per la prima volta nel febbraio del 2011. Un enigmatico messaggio da parte del generale Davis porta Tex e Carson ad Albuquerque. Ma il loro amico ufficiale dell’esercito non si presenta all’appuntamento: la diligenza che lo stava portando in città, sulla quale, segretamente, viaggiavano anche le paghe dei soldati di fort Wingate, è stata presa d’assalto dalla banda Corbett.

Per sfuggire ai rapinatori, la carrozza e i suoi passeggeri sono finiti tra le acque del rio Grande e di Davis si è persa ogni traccia! Che fine ha fatto? È stato trascinato via dalla corrente del fiume, oppure i banditi l’hanno portato con sé? I pards non perdono tempo e cercano di ricostruire un’intricata vicenda sulla quale, più che dello zampino del fato, si trovano le impronte delle avide mani di qualche losco intrallazzatore! L’albo è firmato da Claudio Nizzi e Rossano Rossi, con copertina di Claudio Villa.

Tex Nuova Ristampa sabato 31 maggio restituisce al grande pubblico “Il covo nella palude”, numero 353 della serie ufficiale firmato dal duo Nizzi-Blasco. Uscito originariamente nel marzo del 1990, racconta di come sul Mississippi, a bordo del Dispatch, Tex e Carson impiombano alcuni membri della banda di corsari fluviali.

Poi, grazie alle informazioni dell’ex pilota Mac Merrick, scansano un tranello orchestrato dal capitano Travis in combutta con la sua amata, la bella Nadine. La ragazza, messa alle strette, rivela che i predoni si rintanano sull’Isola degli Spiriti, dentro un battello arenato. I rangers, appoggiati dallo sceriffo di New Orleans Nat MacKennet, fanno saltare in aria il covo dei pirati e catturano il capobanda Mathieu perché sbugiardi davanti a tutti il mandante, il vile armatore Coleman.

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06