Shingeki no Kyojin: un tour sul set come comparse del live action de L’Attacco dei Giganti

Pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 22:00

Diretto da un veterano della Gainax e interpretato da Haruma Miura, la trasposizione dal vivo del manga di Hajime Isayama arriverà nei cinema nell’estate del 2015.

attack on titan live

La più grande agenzia di viaggi nipponica, JTB Corporation, ha offerto un soggiorno particolare: ha infatti organizzato un tour di quattro giorni sul set del live action tratto dal manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama (in Italia su albi Planet Manga) grazie al quale cinquanta persone avrebbero fatto da comparse. Inutile dire che, visto il successo dell’opera, la disponibilità dei posti è stata esaurita prima del termine ultimo di prenotazione!

Tra l’8 e il 10 Giugno, quindi, i fortunati si uniranno alle riprese sul set della città di Takahagi, nella prefettura di Ibaragi, per tre giorni; compresi nel pacchetto foto ricordo e gadget esclusivi. I requisiti per le comparse prevedevano un’età superiore ai 20 anni, un’altezza non superiore al metro e ottanta centimetri, un peso di non oltre 85 kg, capelli neri e senza manicure alle unghie. Il prezzo del soggiorno (quattro giorni e tre notti) è di 39800 Yen (280 euro circa).

Sotto la direzione di Shinji Higuchi (Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion, Gamera) in data 17 Maggio sono state già completate le riprese a Hashima (Gunkanjima) nella prefettura di Nagasaki e nelle città di Minamioguni, Takamori e Aso nella Prefettura di Kumamoto.
Si proseguirà fino a metà Agosto nella prefettura di Ibaragi e a Tokyo. Se il sito ufficiale parla di un generico 2015, un articolo dell’Asahi Shinbun del 19 Maggio ha indicato l’estate del prossimo anno come data di uscita del film.

Higuchi ha dato un assaggio di come potrebbero apparire i Giganti dal vivo nello spot che ha diretto per la Subaru Forester; Yoshiyuki Sadamoto, altro membro della Gainax, si sta occupando del design dei personaggi.

Articoli Correlati

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

26/10/2021 •

11:00

Le uscite Planet Manga del 28 Ottobre 2021 vedono la conclusione de L’Attacco dei Giganti e il debutto di Dai Dark,...

26/10/2021 •

09:17

Il mondo dei manga piange la scomparsa dei fratelli Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, autori della saga di Ninja Kamui. Il...

26/10/2021 •

08:39