NYCC: Conferenza Marvel’s Avengers Assemble parte 1

Pubblicato il 11 Ottobre 2010 alle 00:02

ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Sabato pomeriggio al Comic Con di New York edizione 2010 si è tenuta la conferenza Marvel dal titolo Marvel’s Avengers Assemble. Hanno partecipato i talenti della Casa delle Idee quali Brian Michael Bendis, Sean McKeever, Jim McCann, Paul Tobin, Jonathan Hickman e Christos Gage e gli editor Tom Brevoort e Bill Rosemann; moderatore dell’evento Arune Singh, responsabile Marvel per le vendite e la comunicazione.

La linea temporale con il futuro del Marvel Universe apparirà in un albo della serie Avengers (che vi mostreremo in anteprima in separata sede) e Bendis ha commentato dicendo di essersi ispirato ai film della trilogia di Back To The Future (Ritorno al futuro), per alcuni riferimenti sui personaggi e sugli eventi. Brevoort ha osservato che la sequenza temporale svela molte minacce previste nei prossimi albi Marvel. L’editor ha poi rivelato che nel prossimo story-arc di “Secret Avengers” saranno presenti Shang-Chi e Prince Of Orphans,  un avversario di Iron Fist, che cercherà di riportare in vita il malvagio padre di Shang-Chi.

Bendis ha affrontato la questione su chi fosse la tata della figlia di Luke CageJessica Jones, scherzando sul fatto che doveva essere un nuovo personaggio, vista la dipartita di Agatha Harkness. Ha poi rivelato che, dopo molte discussioni, Squirrel Girl si sia aggiudicata il titolo. “Questo non è uno scherzo“, ha detto lo scrittore. “Lei ha  legami passati nascosti con alcuni membri del gruppo…ed è una delle decine di persone che ha fatto l’audizione per il lavoro“.

Nella conferenza Gage ha annunciato in esclusiva che i prossimi numeri di “Avengers Academy” si concentreranno sui personaggi di Striker e di Reptil, fino al ritorno Hank Pym, dove combatteranno L’Uomo Assorbente. Su Tigra, Rosemann ha dichiarato: “In Avengers Academy # 8, Tigra verrà attaccata dagli uomini di Hood, direttamente dalle pagine di New Avengers“.

Rosemann ha aggiunto che il progetto di Hank Pym di far ritornare in scena Giant Man prende l’ispirazione dall’idea che l’ingegnere supremo volesse reclamare e valorizzare qualcosa di positivo e iconico del suo passato. Gage ha aggiunto: “Giant-Man sembra essere la versione più rappresentativa di Hank Pym… è la versione che conosce la maggior parte dei lettori…ma non vogliamo riportare il personaggio alle situazioni della  Silver Age”.

Lo story-arc “Arcade: Death Game” di Tobin sarà incentrato sui costanti fallimenti dei cattivi, e vedremo Arcade ritornare in scena attaccando i giovani eroi come gli Young Allies e i Vendicatori dell’Academy.

McCann ha parlato della prossima miniserie “Widowmaker“. “Questo è stato inizialmente un crossover tra due nostre serie, ma abbiamo tante cose in programma...” ha detto. “Il concetto è che c’è un nuovo Ronin in città, e le spie vengono uccise in tutto il mondo senza un motivo apparente“. Si spiegherà perché Echo avesse assunto il ruolo di Ronin e che parte giochi questo personaggio nell’universo Marvel.

La serie “Secret Warriors” si concluderà con il numero # 27 nel mese di aprile, subito dopo il #25 double-sized, che presenterà l’intero piano progettato da Hickman fin dall’inizio per la testata. “Abbiamo sempre un inizio e una fine, ed è bello quando Marvel ti permette di raccontare una storia con un inizio e una fine pianificata.”

Brevoort ha tirato in ballo l’imminente story-arc “Processo a Capitan America” che ruota intorno ad un progetto di cui lui e Ed Brubaker avevano discusso per lungo tempo. Cosa sarebbe successo nel caso in cui il Barone Zemo rivelasse che l’eroe d’America sia stato un assassino dell’ex Unione Sovietica, e ci sarà il ritorno in scena anche della figlia di un noto nemico rosso del capitano.

Brevoort ha continuato a passando alla novità da poco annunciata: la nuova serie “Astonishing Capitan America” di Andy Diggle e Adi Granov dicendo che lo scrittore, più che su Steve Rogers eroe e vendicatore, vuole approfondire il suo lato di soldato.

Stay Tuned Comics Possessed

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29