Gundam Il Contrattacco di Char – Beltorchika’s Children diventa un manga

Pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 16:00

Ci saranno delle differenze con il lungometraggio animato del 1988, disponibile in Italia su DVD e BD Dynit.

gundam char counterattack beltorchika children home

In occasione del tredicesimo anniversario di Gundam Ace, lanciato nel 2001 sotto il segno di Mobile Suit Gundam: The Origin di Yoshikazu Yasuhiko, il numero di Agosto del mensile della Kadokawa Shoten, in vendita dal 26 Giugno, ospiterà il primo capitolo di Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack: Beltorchika’s Children.

Si tratta dell’adattamento a fumetti del romanzo omonimo di Yoshiyuki Tomino, il papà del “First Gundam”, uscito nelle librerie un mese prima del debutto al cinema del lungometraggio pubblicato da Dynit in Italia con il titolo Il Contrattacco di Char. La trasposizione è firmata da Uroaki Sabishi e Takayuki Yanase.

La notizia proviene dalla fiera Hobby Show di Shizuoka e, stando a un poster pubblicitario, in questo adattamento vedremo per la prima volta a fumetti l’Hi-Nu Gundam, pilotato da Amuro, e il Nightingale, pilotato da Char nel romanzo; ed è questa una delle differenze con il film, dove i due protagonisti pilotavano il Nu-Gundam e il Sazabi, di cui il romanzo costituisce un racconto alternativo. Il mecha design è stato sempre firmato da Yutaka Izubuchi (Rune Masquer, Patlabor, Lodoss War), accreditato anche in questo manga come mecha designer originale.

Nel manga, così come nei suoi predecessori, assisteremo allo scontro finale tra Amuro e Char.

La stessa mostra ha mostrato il model kit del Nightingale nella nuova linea RE/100 (Reborn-One Hundred)  e la Ver.Ka dell’Hi-Nu Gundam nella linea Master Grade in vendita da Agosto.

Articoli Correlati

Shaman King sta per tornare su Netflix con nuovi episodi della recente serie anime che adatta dal principio lo shonen manga di...

02/12/2021 •

20:53

Importanti novità per i fan di Fruits Basket. Prelude, che non è altro che un film animato riassuntivo basato sulle...

02/12/2021 •

20:00

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco...

02/12/2021 •

19:38