3 milioni di copie per Break Blade di Yunosuke Yoshinaga

Pubblicato il 14 Maggio 2014 alle 10:00

Sospeso in un limbo editoriale in Occidente, il fantasy robotico di Yunosuke Yoshinaga prosegue la propria marcia in madrepatria.

break blade 13 home

Attraverso un recente banner pubblicitario, COMIC Meteor ha reso noto che Break Blade ha raggiunto una tiratura pari a 3 milioni di copie con l’uscita del tredicesimo tankobon pubblicato in Giappone il 12 Maggio. Evidentemente la recente messa in onda della serie animata, montata sulla base dei sei film usciti tra il 2010 e il 2011, ha giovato alla popolarità della meritevole serie di Yunosuke Yoshinaga.

A seguire annuncio, cover del volume e alcune tavole interne:

Lanciato nell’Ottobre del 2006 su Monthly Shonen Blood di Movida Entertaintment/Softbank Creative, dopo la chiusura della rivista dal 17 Gennaio 2007 Break Blade si è spostato sul contenitore online Flex Comix Blood che lo ha ospitato fino all’8 Febbraio del 2012; il 25 luglio 2012 ha trovato stabilità nella pubblicazione digitale su COMIC Meteor.

In Italia i primi nove volumi sono stati pubblicati da GP Manga; la serie è da considerarsi interrotta dal momento che l’attuale editore nipponico non è intenzionato di concedere all’estero i diritti dell’opera.

Esiste un mondo in cui la gente nasce naturalmente dotata di magia. Intrisa di magia. Nel continente di Cruzon questo è la normalità. Perciò è anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come ‘diverso’. Lygatto è una di queste persone, e il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai cristalli del potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!

Articoli Correlati

Spider-Man: Into The Spider-Verse, realizzato nel 2018 da Sony  (detiene i diritti di Spider-Man e del suo pezzo di...

05/12/2021 •

02:14

La seconda stagione di Yashahime: Princess Half-Demon, sequel di InuYasha di Rumiko Takahashi, ha debuttato il 2 Ottobre 2021 sia...

04/12/2021 •

16:23

Il profilo Twitter ufficiale dell’anime che adatta il manga My Dress-Up Darling (Sono bisque doll wa koi o suru) di...

04/12/2021 •

15:54