“Biancaneve e i sette nani”: dal 14 maggio torna in Blu-Ray e DVD

Pubblicato il 13 Maggio 2014 alle 18:00

Torna con diversi contenuti speciali il primo lungometraggio animato della storia del cinema.

Arriverà domani, mercoledì 14 maggio, in blu-ray e dvd l’edizione con contenuti speciali di “Biancaneve e i sette nani”. Creato con mezzi artigianali, vincitore di numerosi premi, oltre a un Oscar Speciale, è ancora oggi il film d’animazione per antonomasia.

Il classico Disney più amato di sempre, capace di incantare intere generazioni, torna dunque arricchito da tanti contenuti speciali per far rivivere l’incanto di un capolavoro entrato direttamente nella leggenda del cinema.

Presentato per la prima volta il 21 dicembre 1937 e nelle sale dal 4 febbraio del 1938, Biancaneve divenne il più grande successo della storia del cinema statunitense, primato che venne sorpassato solo dagli incassi di Via col vento qualche anno dopo.

Voluto fortemente da Walt Disney in persona, che seppe inventarsi un nuovo genere, di cui non esisteva prima d’allora nessun termine di paragone, il risultato fu talmente eccezionale nella sua sapiente miscela di pathos, comicità, dramma, azione e canto che questo classico ha saputo resistere al passare del tempo senza il minimo segno di usura. Delle 25 canzoni scritte per questo film solo 8 vennero usate, e alcune sono diventate addirittura iconiche.

Interamente disegnato a mano con sfondi realizzati con la tecnica dell’acquerello, il film ripropone la trama della fiaba dei fratelli Grimm aggiungendo un finale più romantico, in cui il principe risveglia Biancaneve con un bacio di vero amore, e un maggiore approfondimento dei personaggi. Nell’immaginario collettivo, occupano un posto d’onore anche i celebri Sette Nani, altro elemento innovativo del film, a partire dai loro nomi che ne connotano il carattere.

«Tutta la magia del primo classico Disney torna in Blu–Ray e DVD dal 14 maggio per incantare il pubblico italiano direttamente dal salotto di casa. Gli interattivi contenuti speciali della versione Blu-Ray, come Giochi & Attività: Specchio, specchio delle mie brame, Cosa vedi?, Il calderone dei diamanti, rendono la visione ancor più coinvolgente» annunciano dalla Disney.

«Inoltre un entusiasmante Dietro le Quinte Disney: Il Ritorno di Biancaneve svelerà tutti i segreti di questo classico per eccellenza, mentre grazie alle Scene Eliminate si potrà scoprire cosa fu inizialmente disegnato ma poi eliminato dal film. In entrambi i formati, la musica è protagonista grazie al video musicale della celebre canzone “Il mio amore un dì verrà” interpretato dalla voce italiana di Ariel. Da non perdere, il Commento Audio di Walt Disney al film» concludono.

Articoli Correlati

Shaman King sta per tornare su Netflix con nuovi episodi della recente serie anime che adatta dal principio lo shonen manga di...

02/12/2021 •

20:53

Importanti novità per i fan di Fruits Basket. Prelude, che non è altro che un film animato riassuntivo basato sulle...

02/12/2021 •

20:00

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco...

02/12/2021 •

19:38