Bao Publishing pubblicherà Red Rocket 7 di Mike Allred – UPDATE

Pubblicato il 8 Ottobre 2010 alle 11:16

Dopo gli ultimi notevolissimi titoli annunciati nelle scorse settimane dalla casa editrice milanese, tra cui il romanzo illustrato di Bill “Fables” Willingham, l’edizione integrale di “Bone” di Jeff Smith  ed il “Neonomicon” di Alan Moore, sul “Mega” di questo mese scopriamo che sarà proprio la Bao Publishing a pubblicare “Red Rocket 7”, la serie di Mike Allred (Madman, The Atomics) pubblicata inizialmente dalla Dark Horse nel 1997 e candidata nel 1998 al Premio Eisner come miglior serie limitata (quell’anno vinse, tanto di cappello, Batman: il lungo Halloween di Jeph Loeb).

Red Rocket 7, attraverso gli occhi del settimo clone di un alieno dai capelli color rosso fuoco impattato con il suo razzo sulla terra, ripercorre la storia del Rock ‘n’ roll: dalla sua nascita negli anni ’50 all’invasione britannica degli anni ’60 fino alle prospettive del nuovo millennio passando ovviamente per l’Heavy Metal ed il Glam Rock degli anni ’70 e la New Wave degli ‘80.

Il successo della serie sta proprio nella carica emozionale che tocca i temi universali come l’autodeterminazione adolescenziale, la ribellione ed, ovviamente, il ruolo sociale della musica mentre si dipana un intrigo interplanetario degno della migliore science fiction.

Attendiamo con ansia di poterlo ascoltare a tutto volume.

Intanto vi presentiamo il volume con la sinossi ufficiale ricordandovi che Mike Allred e la moglie Laura saranno ospiti allo stand BAO Publishing a Lucca Comics 2010.

Red Rocket 7
di Mike Allred – 208 pagine, 18 x 18 cm, brossurato, colore, € 17,00
ISBN:  978-88-6543-012-5
Un’astronave si schianta sulla Terra. Il suo pilota è in fin di vita, così il sistema automatizzato di bordo lo clona sei volte, per preservarne il DNA. Ogni clone ha un aspetto della personalità dell’originale. L’ultimo, Red Rocket 7, ha la sensibilità musicale. Inizia un lungo pellegrinaggio per le strade d’America, che lo porterà a conoscere, amare e influenzare le principali icone della musica.
Tra space opera, cospirazione cosmica e sviscerato atto d’amore per il rock, Red Rocket 7 è il capolavoro di Mike Allred, creatore di Madman, per la prima volta disponibile in Italia in un’edizione ricchissima di contenuti speciali.

Armando Perna

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29