Detective Conan: in arrivo un crossover per il 20° Anniversario

Si festeggia il ventesimo anniversario della popolare serie.

detective conan manga

Ieri, all’interno dell’appuntamento con le news manga in pillole, vi abbiamo riportato che in autunno Detective Conan godrà di un progetto speciale in occasione del ventennale della serie. Gosho Aoyama, papà del manga originale, ha rivelato che è in progetto un importante crossover senza però specificare quali altre serie saranno coinvolte.

L’autore era stato intervistato circa future collaborazioni e gli era stato chiesto di commentare sia l’influenza esercitata dal Lupin III di Monkey Punch sia le collaborazioni sfociate nello special televisivo del 2009  Lupin III vs. Detective Conan e nel film per le sale Lupin III vs. Detective Conan The Movie.

Detective Conan è in corso su Weekly Shonen Sunday dal numero 5 del 1994 e Shogakukan ha pubblicato l’ottantatreesimo tankobon il 18 Aprile di quest’anno. In Italia la serie fu pubblicata per la prima volta dalla Comic Art a fine Anni 90; dopo la chiusura di quest’ultima, Kabuki Publishing pubblicò un solo albo della serie nel 2003 prima che nel 2005 Star Comics desse inizio alla serializzazione stabile dell’opera che continua ancora oggi.

JF

L’ultimo volume uscito in Italia è il 79, pubblicato il mese scorso: “Nuovissimi enigmi per il piccolo detective più famoso del Giappone! In questo numero scopriremo finalmente quale mistero si cela dietro al caso del diamante rosso Blush Mermaid… E non è finita qui, perché per il giovane detective non c’è riposo! Poco dopo, infatti, dovrà affrontare un caso di omicidio abilmente mascherato da suicidio. Questo e molto di più nel nuovo numero di Detective Conan!”


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...