Il kolossal a fumetti di Mamoru Nagano, pubblicato in italiano da Flashbook Edizioni, riprese la serializzazione il 10 Aprile dello scorso anno.

five star stories manga home

Una notizia al contempo buona e cattiva per tutti gli affezionati e appassionati lettori di The Five Star Stories: dopo il capitolo pubblicato sul numero 6 di Monthly Newtype, in vendita da oggi nelle librerie nipponiche, l’opera cult di Mamoru Nagano entra in pausa; questo perché l’autore avrà bisogno di tempo per affinare le tavole dei nuovi episodi che saranno contenuti nel tredicesimo volume della serie.

La ripresa della serializzazione è fissata per lo stesso giorno in cui verrà pubblicato il XIII tomo, ancora senza data ma che, a questo punto, non dovrebbe farsi attendere ancora per molto. Ricordiamo che il volume XII è uscito in Giappone nel 2006 e che la serie è stata lontana dalle pagine di Newtype, lo storico mensile di animazione della Kadokawa Shoten che ospita il manga dal numero 4 del 1986, fino al 10 Aprile 2013 — arco di tempo in cui Nagano si è dedicato al completamento del film animato Gothicmade.

Flashbook Edizioni ha pubblicato in italiano tutti i 12 volumi finora disponibili:

I fuochi della guerra tormentano il pianeta Both con le Repubbliche Unite di Hath’ha ormai prossime a sfasciarsi.
Tutte le Nazioni delle Cinque Stelle tessono le loro trame, occulte o palesi, in sostegno agli alleati o per strappare proditoriamente terre e gloria approfittando del conflitto in atto.
La principessa Magdal di Hath’ha, salvata in extremis dalla devastazione della corte reale, è ancora gravemente ferita, forse in maniera irreversibile. Sulle sue tracce sono stati sguinzagliati i più implacabili mastini dell’Impero Magico di Bachtoma.
I Cavalieri Mirage, ormai dispersi, si muovono lungo i campi di battaglia, forse per scopi individuali, forse per un disegno più grande e ancora ignoto.
La giovane principessa Arles dovrà risolvere i nodi che ancora la legano alla Dinastia dei Chorus, la vecchia patria da cui proviene.
È lungo moti complicati e tortuosi che tutti si dirigono infine verso l’antica capitale santa di Hath’ha, nel cuore delle lande di Kastepo, là dove i grandi Draghi dominano sovrani.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui