Marvel Italia annuncia l’integrale di Squadrone Supremo

Pubblicato il 6 Maggio 2014 alle 17:00

La storica miniserie di Mark Gruenwald sullo Squadrone Supremo arriverà a ottobre in edizione integrale.

Squadrone Supremo«A ottobre la miniserie di dodici numeri Squadrone Supremo torna in libreria in un volume unico di ben 368 pagine, che renderà finalmente giustizia a un’opera seminale per il filone decostruzionista e troppo a lungo sottovalutata» annunciano da Marvel Italia tramite il proprio sito ufficiale.

Il volume vanterà disegni di Bob Hall, Paul Ryan, Paul Neary e John Buscema. Lo Squadrone Supremo è forse il supergruppo Marvel che può vantare più versioni alternative. «Quella di Terra-616 (l’universo Marvel ufficiale) ha esordito addirittura come nemesi di Vendicatori e Difensori. La versione di Hyperion e soci data da Gruenwald arriva da Terra-712. Su Terra-31916 abita lo Squadrone rilanciato nel 2003 da J. M. Straczynski, che si è incrociato in più occasioni con l’universo Ultimate (Terra-1610)» comunicano dalla Marvel.

«Hyperion è stato anche un malvagio dittatore su Terra-4023, in una saga degli Exiles del 2004, un clone zombi in una saga del 2011 legata all’universo Marvel Zombie e infine quello che oggi lotta tra le fila dei nuovi Vendicatori è un’ulteriore nuova incarnazione ideata da Jonathan Hickman».

Ma scopriamo meglio Squadrone Supremo:

Prima che Lo Scrittore Originale mostrasse le ombre che si celano dietro la figura del superuomo, prima che Mark Waid analizzasse le conseguenze dell’utopia superumana in Kingdome Come, prima di tutto c’è stato Mark Gruenwald, che nel 1985 ha deciso di affrontare, in uno scenario realistico, il delicato tema della responsabilità insita nel possedere dei superpoteri.

Il mondo è stato portato al collasso dal continuo susseguirsi di crisi, in larga parte causate da scontri tra superesseri. I più grandi eroi della Terra si trovano di fronte alla scelta più difficile della loro carriera: continuare a proteggerci nel ruolo di angeli custodi o prendere in mano la situazione con forza, cercando con ogni mezzo di elevare l’umanità verso una nuova Utopia?

Seppur con le migliori intenzioni, fino a che punto saranno disposti a spingersi in questa impresa e, soprattutto, chi mai potrà opporsi a loro se l’Utopia dello Squadrone dovesse arrivare a minacciare la libertà degli uomini?

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20